Home » Topic » Tecnica fotografica » Help me pleaseeee

Help me pleaseeee

  • Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1577004
    zen585
    Partecipante

    Ciao ragazzi, scusatemi per la domanda sciocca, ma non sono un esperto, se pur grande appassionato, di fotografia….non ho mai preso lezioni e ci sono alcune cose che mi restano oscure… Ho una Canon powershot S3 Is, con cui peraltro mi trovo molto bene, nn essendo, come ripeto, un professionista. Vorrei fare una fotografia ad un oggetto a fuoco con il resto alle sue spalle che risulti invece sfuocato! Mi hanno detto di aprire il diaframma ma nonostante io metta al minimo(che poi mi risulta essere F3) non so se devo cambiare altre impostazioni, tipo iso o boh…. Aspetto una vostra illuminazione ragazzi, grazie in anticipo.

    #1577008
    Anonimo
    Ospite

    Dipende… se scatti a priorità di diaframmi (AF) basta regolare il diaframma e controllare i tempi, che verranno impostati automaticamente (e poi hai cmq lo stabilizzatore). Se invece scatti totalmente in manuale (M) devi impostare anche i tempi di scatto. Per gli iso bisogna vedere cosa ti dice l’esposimetro, se cioè la macchina fotografica ti dice che la luce è talmente poca che lo stabilizzatore rischia di fartela venire mossa dovrai alzare gli iso o usare, se ce l’hai un cavalletto.

    #1577010
    Anonimo
    Ospite

    Dimenticavo… Benvenuto!! [bir]

    #1577015
    zen585
    Partecipante

    Intanto mille grazie per il benvenuto….gentilissimo!! Ti ringrazio del consiglio, proverò a studiarmi di più la macchina fotografica per applicare il tuo suggerimento, perchè detto così pare facile, ma per me che sono un novellino…:)) A presto 😉

    #1577017
    zen585
    Partecipante