Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » help obiettivo per safari fotografico ecc..

help obiettivo per safari fotografico ecc..

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    christian77
    Partecipante

ciao a tutti sono un nuovo utente,inanzitutto volevo dirvi che questo forum è fantastico risolve molti dubbi… venendo a me ho la canon 400d con obiettivo sigma 18-50af ex 2.8 con il quale mi trovo particolarmente bene.adesso vorrei comprare un tele perchè vado a fare un safari non voglio trovarmi sprovvisto!!sarei orrientato sul canon 70-200 l f4 is con l’aggiunta dell’extender 2x,oppure il sigma 135-400 4,5-5,6 apo.cosa ne dite? sul 70-200 ho letto che con l’extender 2x non funziona l’autofocus è vero?? perche’ durante i safari non c’è tanto tempo bisogna cogliere l’attimo giusto!!! aspetto vostri consigli grazie.canon per sempre…

FraEle
    Partecipante

Perchè non prendi in considerazione il 100-400 IS che forse è la lente più indicata? Se vuoi puoi duplicare ancora ma mi fermerei al max all’1,4x… Ciao, [lo]

christian77
    Partecipante

purtroppo dopo si alza un po troppo il prezzo cercavo un compromesso da poter sfruttare anche dopo in situazioni più normali.

FraEle
    Partecipante

Non hai pensato invece a noleggiare l’ottica per il safari e poi, con calma, al rientro scegliere quella più adatta?? Se sei di Milano Fotocolombo so che noleggia ma ce ne solo molti altri…. Così con una spesa accettabile hai un’ottica splendida… poi se decidi di comprarla magari ti fanno lo sconto…

christian77
    Partecipante

potrebbe essere un idea ma dovendo fare una scelta su quale prodotto vi affidereste?

FraEle
    Partecipante

Fra canon e sigma starei su canon, un’altrnativa, se lo trovi usato potrebbe essere il 35-350 che stai sotto i 1000€ e per un safari avere solo una lente che va dal 56mm al 560mm non è male… contro? No stabilizzatore…. io lo ho e non lo venderei per nulla, ma i gusti… Un consiglio: con pochi euro puoi comprare il red-pod (spero che sia giusto) che è un cuscino da avvitare al posto del cavalletto che ti permette di appoggiati dove capita….

christian77
    Partecipante

grazie per i consigli.

rpolonio
    Partecipante

Ma lo fai in italia il safari? Se usi un tele con escursioni focali lunghe minimo ti vuole un monopiede, quale ottica consigliare? io sarei per un 500 o 600, dipende poi da che tipo di animali vuoi fotografare. Gli animali che vivono in cattività non si lasciano tanto avvicinare. Con un 200 riesci a fotografare a malapena un airone affamato a 30m.. [lo]

christian77
    Partecipante

torno in kenya ci ero giaà stato con un 90-300 classico ed non era stato male è chiaro che serve almeno il monopiede perchè è più pratico ma avevo fotografato delle belle cose,chiaramente più tele hai meglio è,ma la mia indecisione era tra il 70-200 f4 con extender 1.4 o2.0 oppure il sigma 135-400 4,5.5,6 quale è meglio?? grazie mille.

illbru
    Partecipante

Potresti prendere in considerazione anche il tamron 200-500 f/5-6.3, non ha un costo eccessivo e se non sei un professionista credo sia piu’ che sufficiente,dovrebbe avere anche un peso relativamente ridotto. Sigma fa anche il 170-500 e il 135-400…

Istrice
    Partecipante

stesso tuo viaggio in programma, il mio sarà un po’ in la con i tempi ma ho già iniziato a guardarmi in giro per la scelta del vetro. Io ho il 70-200 F4 e l’extender 1.4x e in un altro forum mi hanno detto che sono cortino, non tutti ma la maggioranza. Le lenti consigliate sono state il 100-400 anche se con il neo del meccanismo a pompa che sporcherebbe molto il sensore in quelle condizioni, e il 300 F4 IS L da accoppiare al mio extender. Consigliato anche un grandangolare tipo il Canon 10-22, vediamo se riesco a regalarmeli entrambi. Ora come ora sarei indirizzato sul 300 F4 L anche se sono un po’ titubalte per via della flessibilità di utilizzo, la lente invece non si discute.

FraEle
    Partecipante

Su focale fissa hai anche il 400 f:5,6 che in Africa lavora benissimo ed ha un costo ancora accessibile. Un’ottica fissa però così lunga ha bisogno di un appoggio. Trovo che il 100-400 sia più sfruttabile anche al tuo ritorno e poi ha lo stabilizzatore. Il meccanismo a pompa, comodissimo a mio parere se ti abitui, non mi ha mai dato problemi di sporco, io ho usato il 35-350 su 5d in Egitto in mezzo al deserto e non ho sporcato nulla…. non so… Un’alternativa per tenere una sola ottica possono essere il 35-350 usato oppure il 28-300. Usi un solo obbiettivo e non rischi polvere nei cambi!

christian77
    Partecipante

grazie a tutti dei consigli ma dopo un attenta analisi,e navigare sui vari forum ho preferito stare un po sul cortino prendendo il 70-200 l4 + extender 1,4 dando priorità alla qualità della lente ed alla sua leggerezza;ho anche considerato che questo tipo di focale la utilizzerò molto anche dopo.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX