Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » HELP! Quale obiettivo?

HELP! Quale obiettivo?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Byces
    Partecipante

Salve a tutti! E’ da molto che vi leggo, da poco mi sono iscritta per avere un consiglio da voi più esperti di me! Ho una canon 450d con il suo obiettivo standard 18-55, ci ho smanettato molto e in un certo tipo di condizioni sono riuscita a tirar fuori buone cose. Voglio comprarmi un obiettivo più serio! Tra un po’ inizio a fare fotografie in concerti pop/rock. Considerando che non posso permettermi un 70-200 f/2.8L qualcuno mi consiglia un obiettivo da meno di 1000 euro per questo tipo di condizioni? Considerate che ho la possibilità di stare sotto il palco e non in mezzo alla calca e che amo fare i primi piani! Unica mia condizione (oltre al prezzo): lo voglio stabilizzato! Per ora ho guardato solo roba canon! Sono così indecisa che attendo con ansia consigli, e non mi dispiacerebbe vedere qualche foto vostra per aiutarmi nella scelta! Grazie infinite!

gloster1974
    Partecipante

In quelle conizioni di luminosita’ molto difficile avrai bisogno di una lente molto luminosa e magari non avendo la possibilita’ di muoverti agevolmente tra la folla uno zoom torna utile. Allora valutiamo le possibilita’ in base alle tue esigenze. Escludiamo tutto cio’ che non sia Canon poiche’ f2,8 stabilizzati non ne trovi ma . . . . anche in casa Canon avrai delle serie difficolta’ nel trovare uno zoom medio-tele stabilizzato con tale apertura :s :s :s , c’e’ il 24-105 ma f4 non e’ luminosissimo :s :s , c’e’ il 70-200 f2,8 ma in versione non stabilizzata e costa un poco di piu’ di 1000 euri :s :s :s , il 24-70 sei su quella cifra li’ pero’ pure lui non e’ stabilizzato :s :s . . . . Vuoi un consiglio????? lascia stare lo stabilizzatore e concentrati su ottiche luminose e adotta un monopiede in aiuto se proprio ne senti la necessita’ e qui allora il campo si allarga notevolmente anche con altre marche. Per spendere poco con una buona resa c’e’ il 24-70 f2,8 della Sigma , un buon tuttofare altrimenti se non accetti compromessi stai si Canon 😉

Byces
    Partecipante

La mia primissima scelta cadeva sul 28-135 della canon (ok per prezzo, focale, stabilizzato) ma l’ho salutato per la scarsa luminosità. Poi in questi giorni sto leggendo con attenzione opinioni sul 24-105 di questa a quanto pare strepitosa serie L. Non ha una focale lungha ma stando sotto il palco non dovrei avere problemi. Ok costa un bel po’ ma se mi garantisce buoni risultati li spenderei pure… il fatto è che quel f/4 nelle condizioni di luce in cui mi ritroverò non mi convince proprio per nulla…non vorrei fossero soldi buttati via quando posso trovare obiettivi molto più luminosi a metà prezzo. Oggi mi sto addentrando in altri mondi… mi sono imbattuta in questo sigma 50-150 con f/2.8 …visto i prezzi e viste alcune foto mi sono esaltata e non poco, ma in questo caso la cosa che mi turba (oltre all’essere sigma) è l’assenza dello stabilizzatore (non voglio portarmi dietro monopiede). Sto sotto un palco, mi posso muovere liberamente ma non voglio usare flash…vale più un obiettivo luminoso e veloce o uno stabilizzato?!! Magari ne avete già ampiamente discusso, ma nei topic che ho trovato con la funzione CERCA non ho avuto molti riscontri! Grazie mille per le delucidazioni

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX