Home » Topic » Canoniani Cafe’ » HELP Sfilata

HELP Sfilata

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da arizona.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    arizona
    Partecipante

Ciao, devo fotografare una sfilata di moda …. ho bisogno di alcuni consigli molto pratici per portare a casa foto decenti. Non ho mai fatto questo tipo di servizi andrò li con canon 5d mark II canon 24-70mm f/2.8 canon 70-200mm f/4 Stabilizzato canon SpeedLite 430 EX II se c’è qualcuno di voi che può aiutarmi … lo faccia 😀 un saluto alessio

Carlo
    Partecipante

Ciao Alessio, ti rispondo per primo in quanto mi soo trovato nella tua stessa situazione poco tempo fa. Era la mia prima sfilata, ma potevo contare su un accredito quindi ero posizionato nell’area riservata ai fotografi (cosa importante). La mia situazione: era sfilata al chiuso (Alcatraz a Milano), passerella abbastanza lunga e ben illuminata (temperatura colore luci 3200 °K). Classica scalinata per i fotografi piena zeppa. Se la situazione è simile ti consiglio di andarci prima ed occupare fisicamente il tuo spazio (meglio il secondo o terzo gradino – non devi essere troppo alto – e centrale. Ovvio!). Non ho avuto possibilità di fare prove; era vietato usare il flash ma in ogni caso non serviva vista la distanza e la quantità di luce. Come attrezzatura avevo: 30D, 70-200 2.8 non stabilizzato, MONOPIEDE (fondamentale per il peso dell’ottica). Non ho usato il 17-70 perchè non serviva e perchè non avrei avuto il tempo di cambiate ottica. Le uscite sono state circa 100! in 20 minuti… speedy !!! Ho scattato in RAW, lettura esposizione Partial (ho tentato a caso e mi è andata bene, solo pochi scatti sottoesposti). Assicurati una scheda di memoria capiente perchè in RAW e scattando più volte per uscita si riempe in fretta e non hai il tempo di cambiarla. Ho sempre fatto almeno 2 scatti a figura intera (per far vedere l’abito e gli accessori), poi sfruttando il tele anche mezzobusti o pianoamericani. Ripeto che era la mia prima sfilata e che ogni parametro l’ho deciso secondo le mie intuizioni… mi è andata abbastanza bene… Se la tua situazione però è del tipo sfilata un po’ meno professionale quindi meno luce o senza postazione per i fotografi allora le cose cambiano e sicuramente altri utenti MOLTO più esperti di me potranno aiutarti ! Ciao Carlo ALCUNI ESEMPI… [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_13612.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_1487.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_1577.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_1659.JPG[/IMG]

arizona
    Partecipante

Hey grazie per i consigli e ottime foto !!!! non so cosa troverò … speriamo che la cosa sia beno organizzata e ci sia tanta luce …. ti farò sapere !!! ciao!!!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX