Home » Topic » Flash e accessori » Help su acquisto Yongnuo x Canon powershor G15 [uso off-camera]

Help su acquisto Yongnuo x Canon powershor G15 [uso off-camera]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    auato
    Partecipante

Ciao. Questo è il mio primo post (tra un po’ mi presento nella giusta sezione). Fino a qualche giorno fa non ci capivo nulla di fotografia (mi mancava anche l’abc) – non è che oggi possa dire di capirci molto – però, dopo avere acquistato una Canon powershot G15 ho iniziato ad entusiasmarmi un po’. Vorrei provare a prendere un flash esterno e un sistema di trigger wireless per i miei esperimenti con un flash off-camera e con la mia G15. Quindi chiedo a voi se il flash che ho adocchiato può fungere al mio caso. Lo chiedo perché, facendo un po’ di ricerche su internet e su ebay, ho notato che l’argomento è vasto e ho un po’ di confusione, cosicché ho paura di fare acquisti sbagliati. Stavo pensato di comprare questo flash: http://www.ebay.it/itm/YN-565-E-TTL…shUnits_JN&hash=item35b696b3d6#ht_5246wt_1397 per cui vi chiedo va bene per la mia canon G15 (sulle varie liste di compatibilità vedo solo le reflex). Ho anche visto che lo stesso venditore propone alcuni economici sistemi trigger wireless: potreste consigliarmi anche qui? Grazi a tutti.

nixray
    Partecipante

Le Powershot serie G utilizzano da tempo lo stesso attacco e tipo di comunicazione delle reflex Canon. Quindi qualunque flash progettato per Canon Eos Digitale funzionerà bene anche per le Powershot serie G. Ovviamente ci sono pure uguali limiti: se compri un flash che non sopporta la modalità E-TTL II di Canon, avrai problemi pure con la serie Powershot, nello specifico il flash potrebbe funzionare solo con la fotocamera in modalità manuale, o non funzionare affatto.

roccomrc
    Partecipante

Ciao. Volevo sapere da auato se poi hai acquistato lo Yongnuo YN565EX E-TTL che piace molto anche a me. Se si mi dici se funziona e come va? Grazie

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX