Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » High Key Tutorial

High Key Tutorial

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Alessandro88
    Partecipante

Ciao, ho provato a seguire il tutorial sull’high key, presentato in questa sezione, ma senza successo. Ho anche provato a partire dalla stessa immagine utilizzata da Mabriola ma non sono riuscito a stargli dietro: in particolare il punto 6 dice di creare un nuovo livello di regolazione B/N che però, almento nella mia versione di photoshop (CS2 Mac) non esiste. Ho creato allora un livello regolazione channel mixer (impostato monocrome) ed ho alzato il canale rosso. Problema risolto. Ciò che non mi torna è il punto 7. Se infatti si uniscono i livelli visibili si ottiene un livello con la stessa immagine che si vene a video, non un immagine in bianco e nero, come invece mostra la prima figura in assoluto del tutorial, dove si vedono tutti i livelli che compongono un immagine. Che sto sbagliando?! Per provare a proseguire ho copiato ed unito il livello di regolazione bianco e nero e quello sottostante in modo da ottenere anche io i livelli successiv in bianco e nero. Tutto ok fino al punto 8 (forse). Il punto 9 nuovamente non mi quadra: Se, continuando a copiare il precedente livello (quello B/N), come dice il tutorial, e cambiando il livello su sovrapponi, l’immagine si schiarisce tutta! Labbra, occhi, bocca, tutto! Non come fa vedere il tutorial, dove invece le labbra, gli occhi, ecc, acquistano molto più colore. Inine applicando il livello sfumatura (tra l’altro, la sfumatura in che senso deve essere orientata?) viene fuori un mostro terribile… :O [IMG]public/imgsforum/2008/PROVA4.jpg[/IMG] Potete aiutarmi?! Mi piacerebbe molto realizare immagini come quelle presentate in questo tutorial. Grazie mille!

alexh
    Partecipante

Al punto sette premi contemporaneamente CTRL+ALT+SHIFT+E. Almeno un punto lo superi 😀

Alessandro88
    Partecipante

Con CTRL-ALT-SHIFT-E fai la copia di tutti i visibili. Quello che va fatto a tutti gli altri punti. Se faccio così al punto sette viene fuori un nuovo livello a colori, non uno in bianco e nero come invece dovrebbe essere… Grazie comunque!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX