Home » Topic » Generica » Hummm…vediamo un po’

Hummm…vediamo un po’

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1271454
    delfino_oceano
    Partecipante

    Ciao a tutti.Ieri sera rimasto solo in casa, la donnina era a cena fuori ed abitando difronte al porto di Ostia mi sono detto: perchè non uscire e fare qualche scatto? Beh,mi sono armato di tutto e son partito,di seguito posto uno scatto dei tanti con un problema,se così si può chiamare, che mi ha assillato.Intanto ecco la foto: Ora Vi chiedo: alla sinistra,lì dove le prime barche sono illuminate c’era un lampione,possibile che dopo mille tentativi non sia riuscito a far sparire quel giallognolo?Ho provato tutti i tipi di bilamciamento del bianco,ho tentato con tutti gli iso per aumentare e diminuire il tempo di esposizione,ovviamente in modalità TV. Qualche idea? [IMG]public/imgsforum/2007/CanNotte.jpg[/IMG]

    #1271482
    delfino_oceano
    Partecipante

    ho scattato in jpg,non sono abituato al formato raw ma credo che dovrò cominciare ad usarlo, vedrò di provare. Ciao

    #1271488
    rpolonio
    Partecipante

    Io scatto solo in jpg, non c’è molta differenza, il raw ha dalla sua che puoi modificare meglio, però con una buona conoscenza di un programma di grafica, inoltre impegna molto del tuo tempo. Per il giallo, ho provato levarlo. [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/CanNotte-2.jpg[/IMG]

    #1271494
    bepoc
    Partecipante

    Non hai indicato che razza(senza nessuna intenzione offensiva) di lampione era. Se era un lampione al sodio, alta o bassa pressione e` irrilevante, non ce` bilanciamento del bianco che tenga perche` la luce e` quasi monocromatica.

    #1271513
    frabruni
    Partecipante

    Per eliminare queste dominanti devi corregere la temperatura colore della sorgente lunminosa ricorrendo ad un filtro azzurro (82c oppure 80D). Ciao

    #1271525
    dwaim
    Partecipante

    direi che l’idea del filtro sia l’unica possibile per eliminare l’alone… che è dovuto al colore della luce emessa dal lampione che colora l’umidità presente nelle vicinanze del lampione… se non hai il filtro l’unica è aspettare che ci sia un po’ meno umidità…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX