Home » Topic » Paesaggio e Architettura » I colori del Collio in autunno

I colori del Collio in autunno

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1398744
    dbmaudio
    Partecipante

    Ciao a tutti, domenica scorsa una breve gita tra le vigne del Collio del Friuli. Vi posto alcuni scatti che a me piacciono molto per la resa dei classici colori d’autunno. Attendo le vostre critiche (sempre gradite). :lp Grazie e buona giornata. [IMG]public/imgsforum/2008/10/EOS_001_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/EOS_005_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/EOS_008_1_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/EOS_009_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/EOS_015_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/EOS_036_1.jpg[/IMG]

    #1399174
    dbmaudio
    Partecipante

    Ciao, nessun commento? :~( Peccato, perchè ci avevo messo un certo impegno per farle. Vabbe, si può fare di più! La prossima volta andrà meglio: vorrei sapere, però, cosa non vi piace o cosa manca per renderle interessanti (ho tanto da imparare). Grazie [lo]

    #1399177
    AndreaOiser
    Partecipante

    Ciao, un buon lavoro, tra tutte la seconda la mia preferita. Un unico appunto: i cieli mi sembrano un pochino sovraesposti. 😉 [lo]

    #1399178
    reynolds
    Partecipante

    Le vedo un pochino dispersive, nel senso che le inquadrature sono state fatte troppo da lontano. I colori dell’autunno tendono di solito al rosso, forse hai scattato con qualche giorno di anticipo, le foglie della vite sono ancora verdi.

    #1399179
    Doppiadi
    Partecipante

    Allora commento io (o) A me piacciono particolarmente la prima e la quarta per la resa dei colori e per i soggetti, le altre sono forse un po’ più anonime e penalizzate da una leggera foschia, io ho fatto degli scatti molto simili qui dalle mie parti (colli Euganei) e una volta tornato a casa non ho rivisto la bellezza dei paesaggi e dei colori negli scatti più generici, sempre penalizzato da una leggera foschia e dall’ assenza di qualcosa che colpisca l’ occhio come colori intensi o un soggetto particolare, ciò non toglie che siano comunque delle belle foto!

    #1399180
    feibius
    Partecipante

    Premetto che non sono un esperto, sono foto gradevoli, nel senso che guardandole mi piacciono, mi sembra che tu sia anche stato attento a rispettare alcune regole tecniche, o mi sbaglio?! ;hm. Mi riferisco alle regole dei terzi. Mi piace l’idea della prima foto, avrei però escluso del tutto il pezzo in alto a dx di prato che distoglie un po lo sguardo. Per quanto riguarda la foto panoramica che inquadra la strada curvosa con la casetta in fondo, trovo sia una bella idea, ma ci sono tante cose che distraggono. Insomma dbmaudio, io e te non sappimo resistere a scattare quando abbiamo un bel panorama o un dettagli davanti, il problema è che il tanto distoglie e non focalizza. L’autunno poi con i suoi colori già riempie tantissimo secondo me. Spero tu non te la prenda per questa critica, sappi che proviene da un novellino.Alla prossima 😉

    #1399259
    ambro1984
    Partecipante

    Ciao se posso permettermi di esprimere un giudizio le mie preferite sono La 2 anche se avrei stretto più su casa e strade la 4 non avrei però tagliato le cime degli alberi in primo piano e la 5 bello l’albero solitaria. Come ti trovi con la 450? ciao 😉

    #1399398
    dbmaudio
    Partecipante

    Grazie a tutti per i commenti ed i preziosi consigli. Sulla foto 2 quell’effetto di foschia era dovuto al fatto che la foto è stata fatta in pieno controluce (volevo vedere l’effetto). Per ambro: mi trovo molto bene con la 450. dopo aver fatto qualche scatto in JPG sono passato al RAW e non ho più paura di sbagliare stili o bilanciamento del bianco anche se poi la PP porta via un po’ di tempo ma ne vale la pena. comunque c’è tanto da imparare! grazie di nuovo a tutti. [bir]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX