Home » Topic » Iniziative » I PROSSIMI PERCORSI DELLA GRANDE GUERRA…..!!

I PROSSIMI PERCORSI DELLA GRANDE GUERRA…..!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    germanol
    Partecipante

Ciao ragazzi dato il buon successo documentato con fotografie e narrazioni della Grande Guerra iniziati da me e continuati in maniera egregia da max59,volevo proporre per la prossima fine primavera inizio estate, alcuni percorsi sulle nostre Alpi. Capisco che aprire un post a fine autunno è un poco presto, ma potremmo sfruttare l’inverno per documentare le camminate e percorsi, i tempi di perocrrenza capire quante persone potrebbero partecipare e sucessivamente prenotare qualche rifugio per poter dormire almeno una notte fuori. I week-end sarebbero le giornate migliori ma anche quelle dove c’è maggior affluenza di persone e quindi arrivare in tempo per poter prenotare un rifugio sarebbe la miglior cosa. Tra i percorsi che vorrei fare sicuramente la zona dell’Adamello Brenta la Bepi Zac, citata già in un mio post, passo del Falzarego. Prossimamente cercherò di documentarmi sulle zone per poi postare altre idee. Aspetto chiunque abbia voglia di condividere con me queste esperienze!!! [can] :al

bariicio
    Partecipante

Grande idea Germanol ,io ho fatto il Lagazuoi ma con me avevo una compattina (non ero ancora un Canoniano)e tornare su quei sentieri con la mia 40D sarebbe il massimo. OK io c’e’ !!!!!!!!! terro’ sotto strettissima osservazione questo tread

MANCIO
    Partecipante

Grande gemanol ti vengo dietro a questa grande idea…se hai disogno di una mano per pianificare questa escursione sono a tua disposizione…… (o)

emmeti71
    Partecipante

Anche io lo terrò d’occhio!!! ottima idea

ugo9924
    Partecipante

si, sono interessato anch’io e disponibile per la pianificazione, come ti dicevo a pinerolo…. 😉

germanol
    Partecipante

ciao ragazzi mi fa molto piacere che la cosa possa interessare. Abbiamo dalla nostra l’inverno che mi/ci permetterà di pianificare qualche passeggiata. Ho già trovato un paio di siti molto interessanti che stasera o al massimo nel week posterò. Vi terrò costantemente informati. [bir] (o)

scout76
    Partecipante

la trovo una grande idea,non solo per l’ occasione di poter fare sicuramnete una grande escursione ma soprattutto per poterla fare assieme ad altre persone che condividono oltre la passione per la montagna anche la passione per la fotografia consideratemi dei vostri.Mi piacerebbe anche poter essere utile nella pianificazione. Seguirò attentamente la discussione. [app] [app] [app]

germanol
    Partecipante

Originariamente inviato da germanol: Ho già trovato un paio di siti molto interessanti che stasera o al massimo nel week posterò. Vi terrò costantemente informati. [bir] (o)

per ora vi segnalo questo link molto interessante: http://www.cimeetrincee.it/ seguono altri! [lo]

bariicio
    Partecipante

ero preoccupato perche’ non vedevo nessuno che rispondeva a questo post :~( ma adesso che vedo canoniani rispondere beh [ist] [can]

germanol
    Partecipante

ciao ragazzi stasera ho ricevuto una prima indicazione da un sito che si dedica alla grande guerra. Molto interessante il sito dove potremo prendere parecchie info. Posto la risposta alla mia mail: “Salve…. posso consigliarti di vistare l’apposita sezione di cimeetrincee dedicata agli itinerari e postazioni, dove tra l’altro è specificato oltre che il tempo di percorrenza il grado di difficoltà per ogni percorso……o quella delle escursioni del sito personalemente posso consigliarti il Pasubio ( appoggiandosi al rifugio Papa o al Lancia) o la zona dell’Ortigara ( nessun rifugio, il Checchin non è un rifugio vero e proprio) come percorsi facili e molto ricchi di testimonianze, e che si prestono per delle ottime fotografie, ma ce ne sono talmente tanti altri, che l’elenco sarbbe infinito…… Cordiali saluti Girardini “Gira” Daniele Associazione Storica Cimeetrincee http://www.cimeetrincee.it può essere un buon inizio!! [can]

germanol
    Partecipante

ciao ragazzi in queste settimane ho analizzato un pò di itineari per la prossima prmavera/estate 2009. Sarei molto orientato per il giro nelle 52 gallerie sul Pasubio, magari dormendo una notte al rifugio A. Papa. Aspetto qualche contatto, consiglio o percorsi alternativi, anche se questa escursione mi sembra “portata” per un reportage fotografico interessante dato che vi è molto da visitare. A livello fisico non mi sembre impegnativa, come attrezzatura giusto un caschetto con torcia per i punti piu bui. Se volete qualche info più dettagliata basta che su google digitiate: “52 gallerie sul Pasubio”. Ciao ragazzi, a presto.!! [can] [bir] [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX