Home » Topic » Generica » I quattro vecchietti

I quattro vecchietti

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1576248
    reynolds
    Partecipante

    Una mia foto del 1995, scansionata da diapositiva originale Velvia qualche minuto fa. Purtroppo, avendola scattata con un 200 mm fisso, non ho potuto “allargare il campo”. Grazie per i commenti. [IMG]public/imgsforum/2010/5/I_quattro.jpg[/IMG]

    #1576252
    Anonimo
    Ospite

    Bella Ennio, è uno scatto che mi fa pensare!!!!

    #1576254
    reynolds
    Partecipante

    Anche a me Mario….. (?) (?)

    #1576255
    rumblebeat
    Partecipante

    inquadratura curiosa e intrigante sfilata di coppole. peccato che con gli anni si sia un po’ ristretta 😉 forse era da postare nella sezione Street. mi piace!

    #1576264
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da manto: Bella Ennio, è uno scatto che mi fa pensare!!!!

    Mario, c’è ancora tempo dai 🙂

    #1576308
    cobbretto
    Partecipante

    Bella, se non fosse per il soggetto di destra, sembrerebbero chini in avanti.

    #1576526
    xilvia
    Partecipante

    Ciao Reynolds. Mi piace molto questo scatto. Mi piace perchè il fatto di non vedere i volti sposta l’attenzione sulla posizione della testa e sulla posizione delle mani (peccato non ci siano anche i piedi…). e cosĂŹ mi piace pensare che su questa panchina ci siano il pensieroso, il controllato, il nervoso/inquieto, concentrati nei loro pensieri e una voce un po’ fuori dal coro che guarda altrove, ma senza molta convinzione. ci vedo 3 modi di vivere un etĂ . un saluto [lo]

    #1576538
    reynolds
    Partecipante

    Grazie a tutti. Xilvia, ricordo benissimo che la foto è stata scattata a Levanto, da luogo sovrastante una piazza con tante panchine. Questa era l’unica occupata, ho inquadrato e mi era piaciuta. Allora non disponevo di ottiche zoom, sicuramente mi ero accorto che i piedi non erano compresi, ma purtroppo non potevo fare altro. Personalmente mi piace molto il mosso delle mani del secondo personaggio da destra.

    #1576553
    SalvoGen
    Partecipante

    secondo me è una foto stupenda. mi ricorda tanto l’atmosfera fine anni settanta in primavera a mare.davvero bella.

    #1576561
    batinblack
    Partecipante

    Grande Reynolds ! Sarebbe molto bella anche in B/N. Che pellicola stratosferica la Velvia 50 immagino vero ? Bei tempi quando utilizzavo la mostruosa Kodak Ektar 25 ASA, tale Velvia ecc. ecc. Ancora complimenti bat

    #1576563
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da batinblack: Grande Reynolds ! Sarebbe molto bella anche in B/N. Che pellicola stratosferica la Velvia 50 immagino vero ? Bei tempi quando utilizzavo la mostruosa Kodak Ektar 25 ASA, tale Velvia ecc. ecc. Ancora complimenti bat

    Grazie Batinblack. Confermo Velvia 50 ISO, dopo 15 anni è rimasta intatta, digitalizzata con scanner Minolta Dimage Dual Scan II. Se avessi avuto in macchina al momento dello scatto un rullino in BN…..

    #1576564
    batinblack
    Partecipante

    Prova a lavorarci su con PS !

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX