Home » Topic » Ritratti » Ice cream – I scream !

Ice cream – I scream !

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 162 totali)
  • Autore
    Post
  • #1576682
    mabriola
    Partecipante

    .

    #1576685
    nanon
    Partecipante

    Sono tropo forti !!! Non posso credere che sia Mary, me la ricordo benissimo :). Speriamo che un giorno, “l’incontro-seminario-Mabriola” 😀 😀 veda la luce .

    #1576686
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da nanon: Sono tropo forti !!! Non posso credere che sia Mary, me la ricordo benissimo :). Speriamo che un giorno, “l’incontro-seminario-Mabriola” 😀 😀 veda la luce .

    ebbene si è proprio lei!! hehehehehe

    #1576728
    Obiwanno
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: posso dirti che la quasi totalità degli interventi è di tipo pittorico con la tavoletta wacom, possiamo dire un buon 90%, il resto è manipolazione, texture, fusioni e lavoro per viraggi.

    Che mondo sarebbe senza la Wacom? P.S. m’è arrivata ieri e già mi chiedo: “ma prima come facevo?” 😀

    #1576729
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da Obiwanno: Che mondo sarebbe senza la Wacom? P.S. m’è arrivata ieri e già mi chiedo: “ma prima come facevo?” 😀

    vedrai che, purtroppo, dopo non potrai farne più a meno!!

    #1576730
    Obiwanno
    Partecipante

    in casa ho parcheggiato il mouse. in trasferta lo userò perchè mi piace viaggiare leggero… però è veramente comoda!

    #1576733
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da Obiwanno: in casa ho parcheggiato il mouse. in trasferta lo userò perchè mi piace viaggiare leggero… però è veramente comoda!

    determinati interventi quali quelli pittorici non sono semplici con l’utilizzo del mouse, la precisione della penna e le sue funzioni quali inclinazione, pressione etc rendono tutto molto più rapido e preciso ovviamente, ciò non toglie che lo stesso non possa essere realizzato col mouse, è solo tremendamente più lento e complesso. Io uso la intuous 4M tu quale usi?

    #1576739
    Obiwanno
    Partecipante

    intuos 4M wireless (l’ho trovata allo stesso prezzo di quella con filo)… a proposito: c’è pa possiblità di mettere il grip della penna maggiorato (quello più grosso per intenderci tutte le mie matite per disegnare sono grosse così quindi penso di trovarmi meglio anche se perdo i 2 tastini sulla penna)… ehm ehm come si fa? stavo quasi pensando di farlo fare a Marianna lunedì dato che: 1. me l’ha fatta comprare lei! 2. è una “evangelist” (lol) Solo che sicuramente mi risponderà: -“è argomento di un’altro corso” [arr]

    #1576864
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da Obiwanno: intuos 4M wireless (l’ho trovata allo stesso prezzo di quella con filo)… a proposito: c’è pa possiblità di mettere il grip della penna maggiorato (quello più grosso per intenderci tutte le mie matite per disegnare sono grosse così quindi penso di trovarmi meglio anche se perdo i 2 tastini sulla penna)… ehm ehm come si fa? stavo quasi pensando di farlo fare a Marianna lunedì dato che: 1. me l’ha fatta comprare lei! 2. è una “evangelist” (lol) Solo che sicuramente mi risponderà: -“è argomento di un’altro corso” [arr]

    purtorppo in questo caso non posso esserti di aiuto, certamente lei saprà rispondere a tutti i quesiti sulla wacom, io non uso la wireless, è uscita dopo la mia 🙁

    #1578212
    mabriola
    Partecipante

    .

    #1579751
    pdigiambattista
    Partecipante

    Grande Mike, davvero ottima idea e ottima realizzazione di postproduzione. Ho osservato attentamente questo tuo lavoro ed ho altrettanto attentamente osservato anche un poco il resto della tua produzione su questo forum e assolutamente ne concludo che non solo sei molto capace in fase di ripresa, ma lo sei altrettanto in postproduzione, sapendo sempre cosa vuoi e a quale risultato ambisci. Proprio per questa tua grande capacità e fantasia(cosa non di poco conto)in fase di postproduzione, mi permetto di chiederti se chiaramente ti va, dopo aver attentamente osservato alcuni lavori del solito Pep Bonet(riguardo al fotogiornalismo attualmente per il colore è un poco il mio punto di riferimento)se potevi darmi qualche consiglio riguardo alla postproduzione presente nelle foto in oggetto. I lavori a cui mi riferisco sono Scarlet Ruby-Honduras e Forced Identy-Honduras presenti nel portofolio del suo sito. Un carissimo saluto e se puoi è ben accetto qualche consiglio, Pietro. [app] [lo]

    #1579755
    mabriola
    Partecipante

    Grazie mille Pietro non posso negare che questo progetto mi ha dato e mi da grandi soddisfazioni con recensioni e pubblicazioni. A settembre ci sarà qualcosa di nuovo credo con un bell’articolo/intervista, vediamo come vanno le cose. Darò una occhiata a Pep Bonet per vedere cosa intendi, certo considera che ogni autore post-produttore, come me del resto, sviluppa un personalissimo workflow a volte di difficile riproducibilità proprio per personalizzare al massimo il proprio lavoro, cercherò di capire come viene realizzata questa PP a cui ti riferisci. Un caro saluto

    #1579852
    pdigiambattista
    Partecipante

    Ti ringrazio Mike e ti rinnovo tutti i complimenti meritatissimi! Comunque son sicuro che con le tue capacità e sopraqttutto la fantasia di cui disponi,potrai comprendere molto riguardo ai lavori di cui ti parlavo. Infine volevo anche segnalarti le cornici con cui vengono presentate le foto da Pep Bonet, sono davvero molto interessanti e secondo me danno una ulteriore forza alle foto. Le tue stesse foto forze presentate, arricchite con cornici similari , ne guadagnerebbero ancora un qualcosina in più. Pietro. (o) [lo]

    #1584128
    mabriola
    Partecipante

    .

    #1587006
    mabriola
    Partecipante

    .

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 162 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX