Home » Topic » Ritratti » …igia..

…igia..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1398323
    mikko77
    Partecipante

    foto realizzata per book personale commenti e critiche ben accetti copyright® – nessuna autorizzazione concessa

    #1398330
    Crepy
    Partecipante

    Bella Mikko, mi piace molto. B&N molto ben realizzato, ottima la luce.

    #1398350
    Laren
    Partecipante

    Wow! Un bellissimo bn. Anche la modella non è male [sbv] 🙂

    #1398410
    emmeti71
    Partecipante

    Al di là della pregevole e ben eseguita post-produzione, mi piace sottolineare come questa bellissima foto sia frutto di una cura meticolosa, precisa di luci, esposizione, posa del soggetto. Personalmente non sarò mai all’altezza di produrre una foto del genere, per la mancanza di mezzi e soprattutto di padronanza della tecnica del ritratto “da book” Bravo Mikko, continua così

    #1398411
    barbara_74
    Partecipante

    Bello il taglio! Bella la posa.. Bello il bn e l’uso dele luci.. Ma soprattutto bellissimo lo sguardo intenso della modella!

    #1398416
    mikko77
    Partecipante

    grazie a tutti…troppo gentili… per il taglio…è un po’ un mio marchio di fabbrica…e poi ultimamente sono molto influenzato da varie copertine di magazine di settore che vedo in giro e che mi “spingono” a tagliare

    #1398422
    mikiphoto
    Partecipante

    Testa a parte, ma MIkko ha gia chiarito, la cosa stupefacente per me è che l’autore ha confessato in chat di aver usato la luce naturale…il risultato per me è strabiliante [ado]

    #1398440
    superbura
    Partecipante

    scatto molto ben realizzato e bn riuscitissimo, personalmente non mi piace il soft skin oltre misura.

    #1398518
    mikko77
    Partecipante

    …per la cronaca…la foto è stata scattata qui…su questo muro ho la mia idea di fotografia…che non deve necessariamente rappressentare la realtà (non sono un reportagista!!!) e a volte con poco…si può fare cmq qualcosa di almeno piacevole…credo.

    #1398540
    AlexCap
    Partecipante

    complimenti davvero,la foto ha tutti i riquisiti secondo me per stare in una copertina,taglio perfetto,il BW da manuale,perfetto! La modella poi ha uno sguardo intenso e non si riesce a toglierle lo sguardo di dosso,bravo!! luce naturale e basta? (o) (o) (o) (o) (o) (o)

    #1398541
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: complimenti davvero,la foto ha tutti i riquisiti secondo me per stare in una copertina,taglio perfetto,il BW da manuale,perfetto! La modella poi ha uno sguardo intenso e non si riesce a toglierle lo sguardo di dosso,bravo!! luce naturale e basta? (o) (o) (o) (o) (o) (o)

    yes…luce ambiente e basta

    #1398746
    robystella
    Partecipante

    foto meravigliosa domanda: ma perchè così stretta sui capelli?

    #1398812
    mabriola
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da mikko77: foto realizzata per book personale Uno scatto dove la bellezza estrema di questa modella merita perlomeno che tu ci dedichi una visione di qualche altra immagine ancora…! 😉 Per quanto riguarda l’immagine in questione, molto bella, io personalmente avrei preferito in base ai miei gusti personali una inquadratura che avesse evitato il taglio del braccio dx e che avesse consentito la visione anche della mano un bel valorrre aggiunto soprattutto se ben curata da includere magari in un bel piano americano. Il taglio stretto della testa è un po una tua firma particolare e che magari in un tipo di composizione del genere già in scatto, presumo, può certamente autare in un futuro close-up sul viso, vero must credo di questo scatto. Per la PP finale magari un pelo di apertura di ombre per valorizzare la texture del vestito e dei capelli credo avrebbe ulteriormente giovato alla resa finale soprattutto in un BN dove il gioco di luci ed ombre è una autentica cattura per gli occhi. Un saluto

    #1398819
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: Uno scatto dove la bellezza estrema di questa modella merita perlomeno che tu ci dedichi una visione di qualche altra immagine ancora…! 😉 Per quanto riguarda l’immagine in questione, molto bella, io personalmente avrei preferito in base ai miei gusti personali una inquadratura che avesse evitato il taglio del braccio dx e che avesse consentito la visione anche della mano un bel valorrre aggiunto soprattutto se ben curata da includere magari in un bel piano americano. Il taglio stretto della testa è un po una tua firma particolare e che magari in un tipo di composizione del genere già in scatto, presumo, può certamente autare in un futuro close-up sul viso, vero must credo di questo scatto. Per la PP finale magari un pelo di apertura di ombre per valorizzare la texture del vestito e dei capelli credo avrebbe ulteriormente giovato alla resa finale soprattutto in un BN dove il gioco di luci ed ombre è una autentica cattura per gli occhi. Un saluto

    Grazie Mike per il commento. Non ho altre foto che posso mettere sul forum perchè è un lavoro su commissione e la ragazza ancora deve valutare bene gli altri scatti… per il taglio…la tua inquadratura sarebbe stata molto diversa…un tipico piano americano, che di solito apprezzo molto…ma sarebbe stata un’altra foto a quel punto 🙂 ripeto…bellissimi in genere i tagli “all’americana” Per il contrasto/neri…spesso noto questa critica da parte tua…e mi viene il dubbio che il mio monitor da ritocco sia ben diverso dal tuo… io ho il monitor tarato sulla lambda del mio service…per avere fedeltà in fase di stampa e mi baso su quello e sull’istogramma… sul mio monitor si vede “tutto”…poi naturalmente ora qui su quello dell’uffcio mi viene da piangere… tu che monitor hai, giusto per capire questa cosa.

    #1398846
    mabriola
    Partecipante

    Mic, uso un monitor LCD calibrato con sonda spyder ma è ovvio che la resa finale è la stampa per cui se tu hai sintonizzato il tuo monitor con il risultato dello stampatore per ottenere una resa ottimale non c’è niente da dire. La stampa rende sempre una idea “finita” di qualsiasi immagine a patto però di realizzarla ovviamente sempre al meglio possibile, profilando carte etc etc. a meno che non si disponga di efficientissimi e perfettamente profilati monitor ultra professionali, lì è un po dura.., non è il caso del mio monitor che seppur calibrato non è di una qualità suprema. Spero che ci potrai offrire qualche altra immagine di questa deliziosa ragazza! Ciao [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX