- Questo topic ha 15 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da
ar-parazon.
-
AutorePost
-
Marzo 15, 2013 alle 8:00 pm #1757676
Luppolo
Partecipantee chi te ne vuole… ci mancherebbe… ognuno è libero di divertirsi con quello che più si confà alle proprie esigenze…
Marzo 15, 2013 alle 8:06 pm #1757679Lorenzo Canoniani
Amministratore del forumMa ci mancherebbe ar-parazon, l’attrezzatura posseduta e’ un parametro che non classifica in alcun modo l’utente, per noi conta solo lo spirito d’amicizia e di condivisione. Il fatto che hai acquistato un’Olympus per noi puo’ invece essere visto come valore aggiunto per poter analizzare e valutare come lavorano altri sistemi fotografici. 😉
Marzo 15, 2013 alle 8:13 pm #1757680barbara_74
PartecipantePrima di diventare Canoniana sono stata Nikonista eppure frequentavo già questo sito senza nessun problema e senza nessuna discriminazione. Quindi vai tranquillo che nulla cambierà qui da noi nei tuoi confronti! Buoni scatti! [lo]
Marzo 15, 2013 alle 8:18 pm #1757681tigercris
PartecipanteNo no io nn lo voglio più!! daiiii scherzo!! [bir]
Marzo 15, 2013 alle 8:20 pm #1757682Massimo
PartecipanteOriginariamente inviato da barbara_74: Prima di diventare Canoniana sono stata Nikonista eppure frequentavo già questo sito senza nessun problema e senza nessuna discriminazione. Quindi vai tranquillo che nulla cambierà qui da noi nei tuoi confronti! Buoni scatti! [lo]
Anche Tomás de Torquemada fece sterminare tantissime persone in nome della Santa Inquisizione “senza nessun problema e senza nessuna discriminazione”……. se poi è finito all’inferno è mica colpa del marchio…….. 🙂
Marzo 15, 2013 alle 8:40 pm #1757686ar-parazon
PartecipanteOriginariamente inviato da maxcasa72: Anche Tomás de Torquemada fece sterminare tantissime persone in nome della Santa Inquisizione “senza nessun problema e senza nessuna discriminazione”……. se poi è finito all’inferno è mica colpa del marchio…….. 🙂
😀 😀 😀
Marzo 15, 2013 alle 8:47 pm #1757688corsa46
Partecipantedai almeno così se posti foto brutte… hai la scusa… 🙂
Marzo 15, 2013 alle 9:00 pm #1757692scout76
PartecipanteHo visto le recensioni, sembra un gran bel attrezzo, Sono curioso di conoscere le tue impressioni….da possessore di 40 D e ….chissá 🙂
Marzo 16, 2013 alle 1:25 am #1757708Luca
PartecipanteAAAAAaaaaahhhhhHHHHHH il contagio ha già avuto inizio qui bisogna estirpare alla radice….. Mi mandi il tuo indirizzo? [ist] [ist] [ist] [ist] [ist] scherzi a parte felicissimo di poterti leggere comunque [bir]
Marzo 16, 2013 alle 2:16 am #1757714Claudio
PartecipanteHai proprio fatto un errore grandissimo… nella seconda riga. Tu non sei più un possessore di attrezzatura Canon: e va bene. Ma… “canoniano” ci resti, che ti piaccia o no! Fattene una ragione. Spero di rileggerti presto, ciao!
Marzo 16, 2013 alle 2:32 am #1757716ar-parazon
PartecipanteRagazzi , felicissimo del vostro affetto! Certo che rimarrò canoniano, nell’anima!!! Questo sito non lo lascerò mai…troppo bello! Come farei a migliorare senza i vostri consigli??? [can] (o)
Marzo 16, 2013 alle 3:52 am #1757721nixray
PartecipanteOvviamente hai suscitato in alcuni di noi la curiosità per questa Olympus om-d em5. Scrivici una breve recensione! 🙂 [bir]
Marzo 16, 2013 alle 5:59 am #1757725Franco
Partecipantela utilizzo da quasi un anno e per il momento sono ancora canoniano. Bella macchinetta, con i pro e i contro rispetto una reflex, di certo il suo punto forte è la discrezione, ho fotografato in situazioni dove con la reflex non avrei potuto scattare, senza essere notato, e sentito…. [lo]
Marzo 16, 2013 alle 12:10 pm #1757728ar-parazon
PartecipanteOriginariamente inviato da nixray: Ovviamente hai suscitato in alcuni di noi la curiosità per questa Olympus om-d em5. Scrivici una breve recensione! 🙂 [bir]
Lo farò sicuramente, non appena avrò preso confidenza con la macchina. per il momento, se la cosa può interessarvi, vi posto questa recensione che ho trovato in rete: http://calabresefotografia.wordpress.com/2012/09/14/olympus-om-d-e-m5-una-recensione/
Marzo 24, 2013 alle 10:04 pm #1758717ar-parazon
PartecipanteAllora, come promesso mi permetto di scrivere questa breve e parziale recensione sulla Olympus om-d em5, dopo pochi gg di utilizzo. Purtroppo il mio limite è sempre quello della scarsezza di tempo per cui ho potuto testare ancora poco questa nuovo acquisto. Le impressioni generali sono ottime. Qualità percepita, ergonomia, impugnatura sono al top. Io non ho le mani grandi e quindi limpugnatura e semplice, ma credo che anche per chi ha le manone il problema possa essere superato con laggiunta eventuale del BG. Quando la appendi al collo, quasi non ti accorgi di averla, tanto è leggera; che differenza rispetto alla canon 40D+24-105 che portavo prima!!! Il monitor è veramente molto luminoso, e molto ricco in dettagli; copre tutta linquadratura della scena. Comodissimo poi il fatto dei poterlo inclinare in modo da fotografare con le braccia alzate, in mezzo alla folla, oppure al contrario lo si può usare in orizzontale , con a macchina sulladdome, per fotografare senza dare nellocchio ( pe chi è bravo nella fotografia street fantastica!) e si può mettere a fuoco il soggetto e scattare la foto cliccando sul monitor stesso! Mirino elettronico: luminosissimo, con tutti i parametri dello scatto visualizzati. Si può volendo escludere il monitor per risparmiare batteria e usare solo il mirino, oppure si può alternare la visualizzazione a monitor e quella a mirino, semplicemente avvicinando locchio al mirino o allontanandolo. Il menù della macchina a primo impatto è molto ricco e complicato, ci vuole parecchio allenamento per usarlo al meglio. Lo stesso discorso vale per le 2 ghiere superiori; allinizio ci si incasina , bisogna prenderci la mano. In effetti la quantità delle informazioni, dei parametri, dei settaggi è incredibile; la si può personalizzare a piacimento, ma questo richiede una certa pratica. Per quanto riguarda le foto ., beh, finora ho fatto pochi scatti in casa e fuori a passeggio, niente di straordinario, ma ho notato una ricchezza tonale e di dettaglio e di cromie sui file jpeg che prima mi sognavo. Ho provato la raffica: veramente pazzesca, sembra una mitragliatrice ultimo modello!! Anche la tenuta ad alti iso (ho provato a 3200), mi sembra ottima. Non ho ancora fatto filmati nè scattato in raw, lo farò appena possibile. Ah , dimenticavo: la batteria, tende a scaricarsi in fretta se si usa molto il monitor. Se avete domande fatemele pure!! [can]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.