Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Il compito della Fotografia Naturalistica

Il compito della Fotografia Naturalistica

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1371478
    jurigab
    Partecipante

    Errando su internet, mi sono imbattuto in un articolo che fa di certo riflettere. Cosa ne pensate? http://www.naturaemagazine.com/content/show/idcode/Belle-foto

    #1371515
    Niccoula
    Partecipante

    a mio parere.. un gran bel pezzo, che ci riporta di botto con i piedi per terra! Sia chiaro..non di tutta l’erba si fa un fascio! però..

    #1371520
    gloster1974
    Partecipante

    Non sono d’accordo , mi sembra un articolo un po’ troppo generalizzato che parla di una realta’ personalmente mai constatata. Parla di fotografi che ignorano il problema ambientale???? e io che collaboro con “l’ufficio Ambiente” della mia citta’ che devo fare ;hm

    #1371521
    fireblade
    Partecipante

    Non ha tutti i torti, sicuramente molti fotografi (o dilettanti fotografi) naturalisti sono informati ed attenti, ma esiste d’altro canto una massa di persone meno informate che pur di scattare una foto ad un nido farebbero carte false, solo per glorificarsi di uno scatto del genere. Ne ho rimproverati personalmente diversi, proprio sul nostro sito, segno quindi che una ignoranza naturalistica di base c’è eccome. Il fatto veramente grave è che abbiamo una scuola che promuove ragazzi ignoranti, e che non riesce a fornire loro la preparazione di cui avrebbero bisogno per diventare adulti consapevoli e preparati alle difficolta’ della vita. Questo è il vero problema, che drammaticamente si riflette su tutte le attività umane, fotografia compresa.

    #1371523
    Niccoula
    Partecipante

    E bravo Gloster 😉 però, se non ho letto male l’articolo si riferiva alla situazione americana! cmq sia a me basta pensare che certa gente, per creare delle foto macro, uccida insetti.. Insomma il marcio c’è un pò ovunque..

    #1371524
    Niccoula
    Partecipante

    E fireblade ha sentenziato!

    #1371526
    gloster1974
    Partecipante

    E’ una questione di interpretazione , io chi fa carte false per fotografare un nido oppure uccide insetti per fare delle macro . . . bhe non lo considero un fotografo , il primo e’ un incoscete il secondo . . . . . non si puo’ dire (n) (n).

    #1371544
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da mirva1: A proposito di insetti, nella rivista di scienza Focus c’è un’argomento sulla strage di questi animaletti e si intitola “ANIMALI: GLI SPIACCICATI In tutto il mondo, automobili e treni uccidono ogni giorno circa 675 milioni di insetti. Con quali effetti? ” Cosa ne pensate?

    Mirva che cosa centra con il topic ;hm ;hm ;hm

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX