Home » Topic » Natura » Il Coniglio Volante [consiglio]

Il Coniglio Volante [consiglio]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1510644
    fabri_ra1
    Partecipante

    ciao a tutti eccomi qua ancora una volta con una foto mancata, quando ho preso la fotocamera mi sono promesso di immortalare uno dei miei conigli, ne ho due, in volo…per quelli che non lo sanno il coniglio quando è felice corre, salta, sculetta per aria, insomma pare impazzito. bè oggi sarà stata la bella giornata, era felicisso e correva e saltava per tutto il salotto. questa è una foto di tante non riuscite. chiedevo se qualcuno gentilmente puo spiegarmi come e cosa fare se mi dovesse ricapitare tale occasione. grazie come sempre…. [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_3887.JPG[/IMG]

    #1510652
    carlo1984
    Partecipante

    i consigli che posso darti sono i seguenti 1) usare dei tempi di scatto più elevati in modo da “congelare” il moto del coniglio 2) impostare un’apertura più piccola (f. più alto) per aumentare la profondità di campo (anche se solo di poco) 3) aiutarti con il flash 4) impostare la macchina su AI servo in modo da tener a fuoco il soggetto. 5) dotarti di tanta pazienza. se ho detto una cavolata (o più di una) correggetemi pure. ciao e buona luce

    #1510809
    fabri_ra1
    Partecipante

    grazie per i consigli…. ma andiamo in ordine…. 1)scatti piu veloci? in effetti forse 1/200 era poco!!! 2)apertura piu piccola? perchè? questa non la capisco, troppo difficile per il mio criceto!! ho ancora difficolta a capire quale sia l’apertura migliore a seconda dei casi!!! 3)ok la prossima volta vado di flash, se non sbaglio però limito la velocita di scatto a 1/200 con la 450D 4)l’unica cosa giusta che ho fatto!!!! e vai… 5)tanta pazienza, sempre..avere due conigli per casa è peggio di averci un figlio!!! ciao e grazie…se qualcuno mi da qualche altro imput benvenga. ho certato su flickr “bunny jump” e ho visto i loro dati di scatto…devo dire guardando le loro foto e seguendo i vostri consigli forse la prossima volta andrà meglio ciao e grazie

    #1510814
    longdream
    Partecipante

    Per apertura più piccola il nostro amico intendeva un diaframma più chiuso; per esempio se vai verso f/4,5 il diaframma è aperto, se vai verso f/11 (ed oltre) il diaframma è chiuso: un diaframma chiuso ti consente di avere più profondità di campo con maggiori dettagli a fuoco ed una migliore gestione dell’AF. Usare il flash ti porta ad avere un tempo di scatto di 1/200″ che potrebbe non essere sufficiente per “congelare” il movimento del coniglio. Infine una foto del genere, con mezzo soggetto al sole e mezzo in ombra, non aiuta la corretta esposizione. Visto che i conigli non ti mancano, e la fotocamera ce l’hai, aspettiamo i prossimi scatti per applaudire i tuoi miglioramenti. [lo] P.S.: inserisci i prossimi tentativi in questo stesso topic senza aprirne uno nuovo. 😉

    #1511807
    fabri_ra1
    Partecipante

    ecco un’altra prova cambiato tutto o quasi a partire dal soggetto…coniglio bianco – Rucola – a dir il vero un pò troppo bianca!!!! ho usato il flash e devo dire di aver congelato il coniglio in volo!!! ho anche photoshoppato un pò (a casaccio) contrasto e luminosità, un leggero taglio e tolto l’occhio rosso. alla prossima….. [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_3988_2.jpg[/IMG]

    #1511816
    piciandul
    Partecipante

    un disastro,ma se vuoi sollevarti il morale guarda il mio fotoalbum,ti accorgerai che si impara un po alla volta!io sono alle prime armi e se mi riesce uno scatto decente sono felicissima,non ti abbattere vedrai che impari prima di me! [lo]

    #1512032
    touring
    Partecipante

    Anche se le foto non sono il massimo, mi immagino i conigli che corrono per casa… che spasso! Comunque vedrai che con pazienza e pratica le cose di certo miglioreranno. ciao 🙂

    #1512035
    longdream
    Partecipante

    Questo secondo tentativo è decisamente migliore del primo; il bianco è “bruciato” ma la colpa è anche del flash e del diaframma troppo aperto (f/,3,5). La tua tecnica si sta evolvendo, insisti. (o)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX