Home » Topic » Natura » Il F-1 delle spiagge

Il F-1 delle spiagge

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Stefano_Baglioni
    Partecipante

Visto che il soggetto che voglio riprendere fa il prezioso e non si fa più vedere posto questi 3 scatti del Piovanello tridattilo definito anche come la F-1 delle spiagge Ciao Stefano [IMG]public/imgsforum/2008/piovanello_tridattilo_MG_4364.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/piovanello_tridattilo_MG_4604.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/piovanello_tridattilo_MG_4607.jpg[/IMG]

mAurice
    Partecipante

molto molto belle, ottimo lavoro 🙂

goryc
    Partecipante

Stefano, ti invidio con tutto il cuore. Ma come cavolo fai a fare queste splendide foto? Non ho parole, rimango a bocca aperta! [lo]

Stefano_Baglioni
    Partecipante

Originariamente inviato da goryc: Stefano, ti invidio con tutto il cuore. Ma come cavolo fai a fare queste splendide foto? Non ho parole, rimango a bocca aperta! [lo]

gory, ricordati che in natura esistono animali diffidenti e animali confidenti basta capire quali sono gli uni e gli altri. Esempio se ti avvicini ad un piovanello, un piro piro e questo scappa vuol dire che è molto diffidente quindi è inutile rincorrerlo non farai altro che peggiorare la situazione, quindi ti devi mettere alla ricerca di un altro soggetto meno scorbutico se non c’è tornaci con una rete mimetica sul posto dove l’hai visto e vedrai che riuscirai nel tuo intento. Io faccio così. Però se guardi i dati exif queste foto tranne la prima hanno un piccolo segreto nell’attrezzatura Ciao Stefano

chopin1610
    Partecipante

che dire Stefano, molto belle e nitide tutte e tre. A cercare il pelo nell’uovo forse la prima avrei decentrato un po l’animale. Complimenti di cuore. Ciao Stefano

fireblade
    Partecipante

I miei complimenti, fotografie spettacolari di un soggetto molto sfuggente e difficile a vedersi (almeno dalle mie parti) 😉

goryc
    Partecipante

Originariamente inviato da Stefano_Baglioni: gory, ricordati che in natura esistono animali diffidenti e animali confidenti basta capire quali sono gli uni e gli altri. Esempio se ti avvicini ad un piovanello, un piro piro e questo scappa vuol dire che è molto diffidente quindi è inutile rincorrerlo non farai altro che peggiorare la situazione, quindi ti devi mettere alla ricerca di un altro soggetto meno scorbutico se non c’è tornaci con una rete mimetica sul posto dove l’hai visto e vedrai che riuscirai nel tuo intento. Io faccio così. Però se guardi i dati exif queste foto tranne la prima hanno un piccolo segreto nell’attrezzatura Ciao Stefano

E sì che l’avevo notato il Tuo segreto, ma è banale quello non è un segreto, quello è un dato pubblico. Il vero segreto sta nella Tua bravura. Oltre agli strumenti è la testa che fa le foto belle!!! 😉 [lo]

latinorosario
    Partecipante

Saluti a tutti,in primis complimenti per le splendide foto, ora vi racconto come molti anni fa in Sicilia si cacciava il piovanello (none dialettale “Mazzacani”) . Questo uccello molto diffidente nei confronti dell’uomo non aveva alcun timore di un carretto trainato da un asino o un mulo, infatti i contadini armati di fucile lo avvicinavano sistemati sul carretto e arrivati a tiro lo freddavano a colpo sicuro. Salve e scusate se vi ho annoiato.

Stefano_Baglioni
    Partecipante

Originariamente inviato da chopin1610: che dire Stefano, molto belle e nitide tutte e tre. A cercare il pelo nell’uovo forse la prima avrei decentrato un po l’animale. Complimenti di cuore. Ciao Stefano

purtroppo ho fatto il massimo gli ho dato un leggero taglio ma come ho scritto nella presentazione sti limicoli vanno veramente forte!!! Grazie a tutti per i commenti positivi

Vader
    Partecipante

molto belle bravissimo, complkimenti anche per l’attrezzatura usata 😉

10ste
    Partecipante

complimenti per le tue fotografie.. tutte molto belle!

Stefano_Baglioni
    Partecipante

Originariamente inviato da Vader: molto belle bravissimo, complkimenti anche per l’attrezzatura usata 😉

L’attrezzatura usata per gli ultimi due scatti mi è stata prestata gentilmente da un mio amico Francesco. Ciao e grazie a tutti per i Vs commenti

lesser_kestrel
    Partecipante

La mia preferita è la terza ma sono tutte meravigliose! Complimenti. Ciao, LK P.S. Sono adorabili anche perchè il soggetto non è dei più comuni…e non lo è perchè non è dei più semplici da immortalare! Quindi complimenti doppi e tripli! 😉

saggio
    Partecipante

:O :O :O :O :OWWWWoW!!!

enrix
    Partecipante

A volte, rimango senza parole… :O. Mi piacciono tutte tre: straordinarie. La prima per la posa quasi buffa. La seconda per la nitidezza eccezionale. La terza…penso che se avessi preso per intero il riflesso nell’acqua era ancora più bella… Complimenti.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX