Home » Topic » Paesaggio e Architettura » il fulmine

il fulmine

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

ciao a tutti,questo fulmine l’ho fotografato in Camargue,mi sono seduto armato di pazienza e scattato a raffica finchè l’ho immortalato. [IMG]public/imgsforum/2013/4/IMG_3061_copiab.jpg[/IMG]

Luppolo
    Partecipante

l’avevi già proposta, mi pare… bellissimo scatto, complimenti! (o)

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Lippolo: l’avevi già proposta, mi pare… bellissimo scatto, complimenti! (o)

si è vero,qui è riproposta in un b/n (secondo me) migliore,ho usato silver efex per la conversione,devo dire che questo plug-in è veramente ottimo per il b/n grazie mille!!! [gra]

Pomponios
    Partecipante

Bellissima! sarei curioso di vederla a colori se è rintracciabile tra i 2000 thread 😀

Luppolo
    Partecipante

devo ammettere che non mi ricordo l’altra conversione, però effettivamente questa è molto bella, molto efficace…

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Lippolo: devo ammettere che non mi ricordo l’altra conversione, però effettivamente questa è molto bella, molto efficace…

ce l’ho a casa,se riesco la recupero e la posto (o)

rossomoto
    Partecipante

Questa m’era sfuggita… bella, mooolto bella. Mi piace molto sia la resa delle nuvole a sinistra che lo steccato: io in quest’ultimo ci vedo la ridicola pretesa umana di dominare le forze della natura con mezzi che sono palesemente inadeguati. (lo so, mi drogo…. 😀 ) Mi piace meno, invece, come sono resi gli scrosci d’acqua sulla destra. Io proverei ad aumentare un bel pò il contrasto in quella zona, in modo da rendere più evidenti e meno “vellutata” quella zona.

acrobat
    Partecipante

Lo trovo, basilarmente, un bello scatto ma ipercontrastato. L’enfatizzazione poi, in un contesto naturale o naturalistico, non trovo sia attinente, visto che l’evwento naturale (il fumine) ha in sè un valore di eccezionalità, l’ambito documentale è il suo destino, trovo quindi la ricerca enfatica fuorviante e mistificante. Naturalmente, il mio è un discorso strettamente legato al fotografico, può essere assolutamente disatteso se l’intento è quello di astrarre o narrare… ma essendo in [natura], ho creduto di poterne accennare. [dan]

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: Lo trovo, basilarmente, un bello scatto ma ipercontrastato. ….

A me invece piace anche per l’ipercontrasto: secondo me dà l’idea della “violenza ignorante” di un temporale estivo. 🙂

acrobat
    Partecipante

A me invece […] “A me invece” continuava a piacere abbastanza, malgrado le mie ossevazioni interpretative… Secondo me il temporale non esprime alcuna violenza ignorante, piuttosto indifferenza, che può arrivare a un certo grado di violenza… – (nota non correlata) la “violenza ignorante” invece è propria della ‘tele-visione’ del mondo… 🙂 [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX