Home » Topic » Generica » il lago, il tramonto, gli amanti…il pinot grigio

il lago, il tramonto, gli amanti…il pinot grigio

  • Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da sara.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1803252
    sara
    Partecipante

    IMG_0024web.jpg

    p.s. se girate lo schermo scende anche la neve! b 🙂 come quegli orribili souvenir!!!
    [lo] [lo]

    #1803253
    Itzer
    Partecipante

    Peccato che, assieme alla neve, scenderebbe anche il vino e sarebbe un vero peccato.
    Ad occhio, dovrebbero essere cristalli di potassio, non certo un difetto.

    #1803310
    sara
    Partecipante

    Ciao Paolo, se ti sei soffermato sul mio ironico p.s. deduco che lo scatto non è un granché, [all] , mi è piaciuta l’idea di racchiudere tutti gli elementi dentro il bicchiere, e far combaciare la coppia con il suo riflesso.
    Peccato per le macchine [sfi]
    un saluto
    [bir]

    #1803333
    Itzer
    Partecipante

    [quote=”sarax” post=632291]Ciao Paolo, se ti sei soffermato sul mio ironico p.s. deduco che lo scatto non è un granché…[/quote]

    Hai ragione e chiedo venia.
    Diciamo che la foto, per quanto tecnicamente riuscita, non mi ha entusiasmato per un paio di motivi: il primo, te ne sei accorta tu per prima, ci son troppe cose dentro il bicchiere (macchine, appunto, e qualche palo di troppo). Inoltre avrei lasciato un po’ di più aria attorno al bicchiere: magari ne avrebbero risentito certi particolari, ma forse la scena sarebbe stata più coinvolgente.
    Parere personale, ovviamente.
    Ciao

    #1803361
    sara
    Partecipante

    [quote=”Itzer” post=632311]
    Hai ragione e chiedo venia.

    mica ti devi scusare, la mia era un autocritica! 😉
    Ho riguardato anche gli altri scatti fatti, in cui ho cercato di escludere le auto (purtroppo tra il bicchiere e il lago c’è un parcheggio!), tipo questo:
    IMG_0019web.jpg
    riflettendo alla luce di quello che mi hai fatto notare (e di questo ti ringrazio) sono comunque tutti stretti sul bicchiere perché concentrata sull’avere a fuoco l’immagine del riflesso e non il vetro del bicchiere, perdendo di vista tutto il resto. E che non è così semplice ….
    ciao

    #1803365
    Claudio
    Partecipante

    L’idea è bella. Penso però che in una foto così, per curare tutti i particolari, non sia sufficiente esser lesti a rubare uno scatto. E del resto bisogna forse apprezzare questa immagine così com’è, anche coi suoi piccoli difetti.
    Mi son chiesto comunque due o tre cose osservando l’immagine. Chissà come sarebbe venuto lo sfocato dello sfondo se tu avessi chiuso ancora un po’ il diaframma in modo da mettere a fuoco sia il riflesso sia il vetro superiore del bicchiere. Chissà però se c’era luce a sufficienza per chiudere di più il diaframma. Chissà se tu avessi avuto con te un cavalletto e, di fronte, due amanti dai baci interminabili. Chissà.

    #1803591
    sara
    Partecipante

    Chiedo scusa ma riesco a rispondere solo ora.
    Quante ipotesi… che leggo come spunti da tenere a mente quando si compone un immagine, ammesso che poi sul momento dello scatto ci riesca [fis]
    Sulla luce non so risponderti con certezza, ma credo che sì, avrei potuto chiudere di più il diaframma. Al momento dello scatto ho preferito tenerlo alla maggiore apertura possibile (l’obiettivo è il 18-55) per escludere maggiormente gli elementi dello sfondo, in effetti come mi suggerisci, con anche il bordo superiore del bicchiere a fuoco, avrei ottenuto ancora più stacco.
    Sugli ultimi se…cavalletto tempi lungi, monta la macchina sul cavalletto trova i tempi lunghi… troppe cose per un “attimo”, avrei semplicemente alzato il calice in omaggio alla passione dei due amanti! [bir]
    [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX