Il mare

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    cilento
    Partecipante

Ciao, vorrei la vostra opinione su questa foto. Ben accettate critiche e suggerimenti.I dati di scatto sono i seguenti:T 1/10s f16 ISO 100 Canon 10-22mm EOS 30D. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0256_copia_sito.jpg[/IMG]

eosmac
    Partecipante

Lo scatto è buono, aumenterei leggermente il contrasto. Attento alla linea dell’orizzonte che risulta inclinata. Ciao

eosmac
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0256_copia_sito1.jpg[/IMG] Così dovrebbe andar bene. Ciao

cilento
    Partecipante

Non mi ero accorto che l’orizzonte fosse inclinato.Oltre al contrasto hai aggiunto anche un filtro più caldo?

eosmac
    Partecipante

Ho regolato molto velocemente i valori tonali dell’immagine, ho aumentato la nitidezza con una maschera di contrasto e infine ho usato un leggero filtro giallo.

fireblade
    Partecipante

sempre in gamba eos 😉

iggam
    Partecipante

Bella foto! Ecco la mia versione: [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0256_copia_sito_v.iggam.jpg[/IMG] Cilento e Eosmac, il profilo associato alle foto che avete postato è AdobeRGB, che non è visualizzato correttamente sui browser internet (si aspettano sRGB). Ciao, Stefano

joe86nature
    Partecipante

Bella foto! [lo]

rpolonio
    Partecipante

Troppo fredde per me le prime due, quella di iggam va molto meglio. Io ho provato a mettere più in evidenza dei particolari. [IMG]public/imgsforum/2007/il_mare2.jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

anche la tua renzo è un po’ più fredda rispetto a quella di iggam… cilento… hai avuto una buona idea… peccato per l’orizzonte e per le tonalità fredde che ci sono…

frabruni
    Partecipante

A nessuno piace così? Sarò fissato per il bianconero ma mi soddisfa di più. Bella l’idea di partenza

frabruni
    Partecipante

Oops, mancava l’allegato, eccolo [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0256_copia_sitobn1.jpg[/IMG]

rpolonio
    Partecipante

Beh!, è una questione di gusti, certo che vedere il mare in bianco e nero non mi attira molto. [lo]

cilento
    Partecipante

Grazie a tutti, a dir la verità a me interessava sapere se l’idea piaceva, anche perchè mi avete egregiamente dimostrato che lo scatto era migliorabile in postproduzione.Ho postato un’ altra versione della foto, un pò migliorata, ma non garantisco i risultati, purtroppo il mio monitor inizia a dare segni di squilibrio,( cambia tonalità di colore di continuo, mi sa che è ora di cambiarlo!!!), e poi non sono così bravo ad usare Photoshop (io ho elements 4). Ah, quasi dimenticavo, la versione che a me è piaciuta di più è quella di iggam (Stefano). Ciao e grazie ancora dei consigli. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0256_copia_modificato-1_internet.jpg[/IMG]

Pietro Paolo
    Partecipante

si è sparso un profumo di mare del Cilento che nostalgia. A me piace l’immagine naturale iniziale. ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX