Home » Topic » Natura » il mio campo di papaveri….

il mio campo di papaveri….

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    giambajet
    Partecipante

non fraintendetemi, il campo non è mio, ma la sua foto si… obiettivo 100 mm olympus zuiko f2.8 messo su alla mia e-3 tramite anello adattatore… foto a tutta apertura, sottoesposta di un terzo (a priorità di diaframmi) graditi commenti e critiche (ps. la vignettatura l’ho aggiunta in post)… grazie [IMG]public/imgsforum/2010/5/P5273511rid.JPG[/IMG]

ilrasta
    Partecipante

Ciao, non vorrei risultare spietato, ma mi permetto di muovere alcune critiche puramente soggettive: il campo di papaveri nel mio immaginario è primavera, allegria, aria aperta e sognatrice…mentre qui è tutto il contrario. Inoltre il papavero è “sfuggente”, un po’ impastato e privo di dettagli su uno sfondo cupo e molto “chiuso” che non lascia spazio all’orizzonte.

EnricoX
    Partecipante

Lo scatto è molto interessante… un pò opaco forse, ma credo sia un effetto voluto. Molto malinconico, una sensazione che associata al fiore di papavero stride alquanto. Ma è appunto una associazione che non lascia indifferenti. Rimane per il mio gusto una certa troppa opacità nei timbri del verde che penalizza le gradazioni che il verde nella sfocatura a tutta apertura può avere. [lo]

giambajet
    Partecipante

posto una seconda versione, dove ho ritoccato un po’ l’esposizione e la saturazione….. forse dovrebbe risultare meno pesante della prima….. grazie dei passaggi…. [IMG]public/imgsforum/2010/5/P5273511rit2.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX