Home » Topic » Ritratti » il mio primo high key

il mio primo high key

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    yuzzo86
    Partecipante

Buon giorno canoniani…volevo proporvi l’elaborazione in high key di questo ritratto [IMG]public/imgsforum/2012/5/0021.JPG[/IMG] mi farebbe piacere ricevere i vostri commenti e le vostre critiche per aiutarmi ad affinare questa tecnica cosi affascinante [lo]

rpiccioli
    Partecipante

uhm … forse è il mio monitor … ma gli occhi e l’incarnato della modella non mi sembrano a fuoco ….

yuzzo86
    Partecipante

innanzitutto ti ringrazio del passaggio….guardando la foto originale e’ tutto perfettamente a fuoco (con 1/200 F/8)molto probabilmente il difetto che vedi e’ un illusione data dalla PP…ma non saprei spiegarmi il perche’….forse per la grana grossa?

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao yuzzo, Effettivamente l’impressione è di sfocatura, hai passato un filtro tipo blur?

yuzzo86
    Partecipante

no…forse e’ colpa del pennello usato (in luce soffusa) per recuperare neri….sta sera a casa magari riprovo e vedo se riesco a darle un po piu nitidezza 🙂

Anonimo
    Ospite

Lo scatto c’è, l’espressione pure, ma la PP è da rivedere. Oltre a quanto detto prima, c’è l’ombra sul collo a detra che mi pare completamente sbagliata, li c’è puzza di “brucia” di PS.. noto anche un’eccessiva posterizzazione di toni.

yuzzo86
    Partecipante

grazie simo….mi esercitero’ ma per posterizzazione cosa intendi? [fis]

yuzzo86
    Partecipante

Già che ho aperto il topic volevo sottoporre alla vostra attenzione quest’altra prova….e come prima mi farebbero piacere le vostre critiche per imparare meglio [IMG]public/imgsforum/2012/5 /IMG_0043.jpg[/IMG] Grazie per la visione [gra]

yuzzo86
    Partecipante

ops scusate [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_00431.jpg[/IMG]

yuzzo86
    Partecipante

nada eh?

yuzzo86
    Partecipante

Mentre aspettavo qualche consiglio mi sono reso conto di come vengano elargiti molti consigli su un 24-70 montato su una 600D….mi dispiace ma mi rendo conto che questa comunità non ha più nulla per me….non fraintendetemi non ce l’ho con nessuno, ma mi sto rendendo conto che qui su canoniani è più importante la nascita di un fotografo che la crescita…nessun consiglio utile…per la maggior parte i commenti sono dei gran mi piace (il non mi piace l’ho visto ben poche volte)e discorsoni su obbiettivi o corpi macchina. Per non parlare poi del fotoalbum 5C o nulla….post da più di 1200 click (provato sulla mia pelle) e 3 commenti. quello che mi manca su questo sito è il sentirmi dire “questa foto fa schifo,è da rifare, io proverei così”. Ed è per questo che scelgo di allontanarmi dal sito…mi dispiace mi auguro di non far scoppiare l’ennesima bagarre e ribadisco che non ce l’ho assolutamente con nessuno. un saluto….Yuri

scaramik
    Partecipante

ciao Yuri, devi pero’ considerare che stai chiedendo pareri su una tecnica particolare come l’high key e che non tutti se la sentono di elargire consigli, io per primo; abbi pazienza, sicuramente qualche esperto interverra’ nella discussione. 😉

Luca Lupi
    Partecipante

Yuri vedo solo ora la seconda foto che hai postato… ma … è come la prima! [scr] Fra l’altro non hai aggiunto informazioni sul flusso di lavoro che adotti, come facciamo a darti un’indicazione precisa?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Yuri hai un mp.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX