Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Il mio primo obiettivo ?

Il mio primo obiettivo ?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1320215
    jeanneaumelody
    Partecipante

    Un saluto a tutto il forum , mi è appena arrivata la Canon 300d con il suo obiettivo kit 18-55 …… pensando ad un obiettivo più luminoso mi sono subito scontrato con prezzi non del tutto amichevoli ….. ho capito che potrebbe essere un errore acquistare un tele da 70-300 poco luminoso : le foto verrebbero mosse …..almeno credo….. mi sto dunque orientando – calcolate che sono un principiante – verso il Canon EF 50 f/1,8 oppure verso il 28-105 f/4,5 ………questi vetri sono realmente superiori al 18-55 che già possiedo ? L’utilizzo prevalente è : ritratto , panorama ( posso fare dei mosaici via software con Autostich ) , notturno per le costellazioni ( ma per questo ho anche il telescopio ) grazie per ogni consiglio , Andrea

    #1320218
    jeanneaumelody
    Partecipante

    Mi rispondo da solo : confronto tra 50 1,8 e 28-105 f/3,5-4,5 : http://www.tawbaware.com/canon_lens_test2.htm voi siete d’accordo con la recensione ? grazie Andrea

    #1322022
    jeanneaumelody
    Partecipante

    Rieccomi ! [lo] Sto cercando di capire le differenze tra questi obiettivi Canon EF : 28 f/2,8 35 f/2 50 f/1,8 28-105 f/4,5 Non vorrei prendere un obiettivo fisso in virtù della sua luminosità per poi scoprire che per avere foto nitide devo chiudere molto il diaframma …. in fondo il mio attuale EF-S 18-55 standard alla minima focale lavora a f/3,5….gli obiettivi sopra citati sono realmente così superiori (?) Quale mi consigliate , cioè , quale perde meno nitidezza con il diaframma tutto aperto ? grazie 1000 per i consigli , Andrea

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX