Home » Topic » Ritratti » il mio primo reportage

il mio primo reportage

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    greeneyes
    Partecipante

Ecco il mio primo reportage. Non mi dispiacciono come foto.. ma non mi convincono alcune cose. ora ve le espongo così vediamo se sono capace a vedere da sola i miei errori. 😀 1°- il tizio sulla sinistra è un elemento di disturbo. [IMG]public/users/greeneyes/images/IMG_1881.jpg[/IMG] 2°- secondo me la bimba doveva essere rivolta verso sinistra. :s [IMG]public/users/greeneyes/images/IMG_1879.jpg[/IMG] E voi che ne dite? :s [lo]

vitoeos
    Partecipante

dico che inanzitutto devi curare l’esposizione, vedo del micromosso e sovraesposizione i bianchi sono bruciati e i colori sbiaditi. Poi la composizione si perfeziona col tempo. ciao 😉

greeneyes
    Partecipante

ciao. le foto sono così per un effetto di photoshop. l’originale non è così. ho capito che con il tempo ci si perfeziona..ma se nessuno mi dice dove sbaglio.. [big] ecco l’orginale: [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1879bis.jpg[/IMG]

rickdreams
    Partecipante

Ciao “Occhiverdi” [lo] Credo che tu abbia visto bene alcuni errori di composizione, nella prima foto l’uomo sulla sinistra e’ sicuramente di disturbo pero’ credo sia appropriata un inquadratura piu’ stretta sul bimbo, eliminando eventuali elementi di disturbo. Fai attenzione, la pavimentazione cade verso sonistra! Seconda foto: certo la bimba che cammina verso sinistra sarebbe l’ideale, cosi non ha molto senso. In questa foto opterei per un diaframma piu’ aperto, se il soggetto e’ la bimba a cosa ti serve avere molta profondita’ di campo? Spero di esserti stato utile. Ciao a presto e buone foto! :im

rpolonio
    Partecipante

Beh, tute quelle gambe e corpi tagliati non è il massimo. Prova farne qualcuna verticale, cerca anche di abbassarti in modo di creare se possibile una linea orrizontale con il soggetto. Per ora è meglio correggere il modo di inquadrare, un passo alla volta. Ciao

greeneyes
    Partecipante

Grazie ragazzi!! ecco x esempio non avevo notato che il pavimento pendeva a sinistra.. [big]

Originariamente inviato da rpolonio: Per ora è meglio correggere il modo di inquadrare, un passo alla volta. Ciao

infatti è quello che intendevo io! 🙂 grazie ancora. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX