Home » Topic » Generica » Il mondo in una goccia

Il mondo in una goccia

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da Wolly65: c’è sempre qualche cosa da dire anche un semplice punto di vista.

Si, anche che è banale o monotona. 😉 Non deve essere visto come un motivo di sconforto, ma come uno stimolo a cercare di fare meglio in seguito. Siamo tutti qui per questo.

Canondummy
    Partecipante

Ribadisco che non mi metterò a piangere chiuso nella mia stanza perchè per te la foto è banale e non ti dice niente…

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da riccardo67: Ma certo Luca, questo luogo non pecca, di certo, in democrazia, quello che voglio dire è che in certe foto si commenta subito l’aspetto tecnico, muovendo critiche positive o negative sulla definizione, l’orario dello scatto, gli ISO, il WB eccetera, quasi sempre sono foto che riportano soltanto il nome del soggetto, quindi non si sa nemmeno se è stata postata per chiedere consigli su altri aspetti, quali quello compositivo. Inoltre, se uno non ha mai visto una foto così (e all’inizio sono sempre tutte novità) come fa a sapere che è vista e rivista ed astenersi dal postarla?

No no infatti non condivido l’invito ad astenersi dal postare, per i motivi che ho spiegato prima. Condovido invece l’opportunità di accettare anche un commento che riveli la banalità che ai nostri occhi non appariva senza considerarlo un colpo di mannaia ma solo uno stimolo a migliorare. Tutto qui.

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da Canondummy: Ribadisco che non mi metterò a piangere chiuso nella mia stanza perchè per te la foto è banale e non ti dice niente…

Me lo auguro, anche perché non pretendo di essere considerato il Verbo nella critica fotografica, esprimo semplicissime opinioni personali e nulla più. [lo]

Wolly65
    Partecipante

Originariamente inviato da Canondummy: Ribadisco che non mi metterò a piangere chiuso nella mia stanza perchè per te la foto è banale e non ti dice niente… Quoto il pensiero di Luca.

Riccardo
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Condovido invece l’opportunità di accettare anche un commento che riveli la banalità che ai nostri occhi non appariva senza considerarlo un colpo di mannaia ma solo uno stimolo a migliorare. Tutto qui. Luca, su questo, lo sai che sono il primo ad essere d’accordo. Credo però, che critiche tipo quella iniziale di Lovis1 non aiutino molto. Scusami Lovis1 se ti tiro in ballo rispondendo ad altri..

lovis1
    Partecipante

Originariamente inviato da eos1100d: quoto

Se ti dico che la foto è spettacolare, ed unica nel suo genere con cromie inusuali…. avrei aiutato l’autore a migliorare? Almeno con il mio commento sarà stimolato a fare altro. Con le lodi invece ci posterà tutta la serie… certo poi le lodi piacciono di più stanne certo. Punto di vista personale naturalmente,ciao.

kreutzer
    Partecipante

Dico la mia: da nuovo iscritto al forum, e in qualità di fotografo con pochi scatti alle spalle, preferirei ricevere una critica dura, anche brutale, che un incoraggiamento magari non particolarmente sentito o meditato. Credo anche io che dalle critiche si impari di più. Poi è ovvio che uno possa rimanerci un po’ male, se magari proprio a quella foto teneva molto.

Canondummy
    Partecipante

Si, tutta la serie…colui che parlava alle gocce.

Canondummy
    Partecipante

Comprare un libro sulla fotografia è la cosa che mi riprometto di fare…soprattutto per i concetti di luce ed esposizione che non mi sono ancora chiari…e cmq questo si, è un consiglio! 🙂 🙂

lovis1
    Partecipante

La cosa che mi fa più impressione è che chi posta per mostrare agli altri poi si risenta per quello che educatamente viene detto. Ti assicuro che ho letto molto anch’io… Vogue, Amica, MarieClaire,e molto altro…cercando di imparare molto. Non scatto da ieri sera, e ti posso assicurare che posto i miei lavori con molta umiltà.

marco66
    Partecipante

E’ sempre difficile intervenire sul forum perche’ per esprire un pensiero (per’altro in continua maturazione) ci vorebbero piu’ parole di quelle che generalmente si usano. Agli inizi della mia passione per la fotografia non vedevo minimamente cio che vedo ora , non sapevo quello che so ora, e nenche quardavo quello che addesso guardo con interesse. (la pittura ad esempio) questo per dire che che nel tempo avviene un’evoluzione e un modo diverso di vedere le foto e la fotografia in generale. Comunque non volevo assolutamente dire che certe foto non vanno postate, anzi, pero’ credo che ascolare piu’ voci in merito ad uno scatto sia costruttivo,siano esse favorevoli che contrarie. [lo]

Canondummy
    Partecipante

Ok, comunque per tirare le somme: la foto è banale la foto è vista e strarivista la foto non comunica niente Credo che il mio prossimo post ci sarà solo quando avrò fatto un’opera d’arte (più o meno tra 15 secoli) 🙂 🙂 🙂 🙂

mattoperlecanon
    Partecipante

La vera fotografia è racchiusa nella semplicità…mi piace [app]

Canondummy
    Partecipante

Comunque vorrei precisare che i miei post sono altamente ironici… 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX