Home » Topic » Ritratti » Il Nip & Tuck dei ritratti…

Il Nip & Tuck dei ritratti…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #1399951
    sky000
    Partecipante

    eh eh…..troppo facile dirti che fai sempre dei piccoli capolavori…..ad esempio a me la modella in partenza non piaceva (parere strettamente personale), adesso giocando da visagista delle dive me l’hai resa piacevole. Bravo! Saluti Paolo

    #1399956
    maxxxmat
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: Ciao Andrea, ho voluto dare la mia versione di questo tuo ritratto, si tratta ovviamente di una PP abbastanza completa che affronta vari aspetti dell’imamgine. Spero che ti piaccia. Un saluto [IMG]public/imgsforum/2008/10/Alessia_premakeup-12.jpg[/IMG]

    Caro Mike hai fatto un altro piccolo capolavoro!

    #1399979
    zalfeos
    Partecipante

    Mike sempre pulito. [app]

    #1400043
    Mario
    Partecipante

    Io gioco ancora…. dopo una interpretazione ne do altre 2 una a colori con shampo colorante + trucco + chirurgo (chiedo perdono alla modella [ado] non aveva bisogno di tutte questi interventi, questi sono solo a scopo didattico) ed un’altra in monocromo con viraggio sepia. Scuse anticipate e commenti graditi. Mario ps. il lavoro è stato eseguito in 15 minuti e capisco che con tavoletta grafica + maggior tempo sia possibile migliorare. originale [IMG]public/imgsforum/2008/10/Alessia_premakeup-1.jpg[/IMG] elaborazione 1 [IMG]public/imgsforum/2008/10/makup_dw_alessia2.jpg[/IMG] elaborazione 2 [IMG]public/imgsforum/2008/10/Alessia_dw_makeup_sepia1.jpg[/IMG]

    #1400124
    Rudy66
    Partecipante

    Beh, allora partecipo anchio con la mia versione. Complimenti all’autore per il bel ritratto. [IMG]public/imgsforum/2008/10/Alessia_premakeup-13.jpg[/IMG]

    #1400155
    mabriola
    Partecipante

    Complimenti a tutti!

    #1400161
    monroe
    Partecipante

    si alcune davvero belle..mi sarò perso qualche appunto importante di mabriola..ma come si fa..a rendere la pelle cosi compatta?

    #1400179
    monroe
    Partecipante

    pure io c’ho provato [IMG]http://img440.imageshack.us/img440/2460/alessiamonkupcopiaph6.jpg[/IMG]

    #1400181
    AndreaOiser
    Partecipante

    Vabè visto che questo topic è diventata una prova generale e che cmq siamo tutti qui per condividere ed imparare, ho provato a proporre pure io due versioni del bellissimo ritratto fatto da brained (e per il quale gli porgo i miei complimenti), rovinandolo di non poco! Original: [IMG]public/imgsforum/2008/10/Alessia_premakeup-14.jpg[/IMG] versione 1: [IMG]public/imgsforum/2008/10/n1.jpg[/IMG] Versione 2: [IMG]public/imgsforum/2008/10/n2.jpg[/IMG] P.s: dimenticavo di dire che ho “truccato” solo le labbra, la modella è già molto bella e la preferivo acqua e sapone attorno agli splendidi occhi. [lo]

    #1400192
    AndreaOiser
    Partecipante

    A rivedere la mia prima versione però ho avuto un ripensamento…Perchè non mettere un leggero trucco che richiama il vestito?? Anche un filo di matita sotto gli occhi. Spero sia di tuo gradimento (almeno l’idea, non la realizzazione. [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/10/n3.jpg[/IMG]

    #1400231
    robystella
    Partecipante

    geniale l’idea del rimando al vestito molto femminile come accorgimento!!! ma il proprietario delle foto se continuiamo a giocarci tra un pò ci riempie di mazzate? :im 😀

    #1400232
    Brained
    Partecipante

    Urca manco due giorni e mi ritrovo un post bello popolato… Mi fa molto piacere l’interessamento di tutti. Tengo particolarmente a ringraziare Mabriola per i consigli che mi ha dato, anche se sicuramente devo affinare la tecnica. Visto che il “giochino” piace, proporrò presto altri scatti, sono tra l’altro in attesa del 135/2 e ho una lista di modelle pronte a posare… A presto e grazie di nuovo a tutti per la partecipazione Andrea

    #1400244
    mabriola
    Partecipante

    Di niente andrea, la tecnica del dodge&burn che ti ho rapidamente spiegato è una parte di un processo di ritocco completo del ritratto con PS, va dosata in modo appropriato e con il tempo acquisterai dimestichezza vedrai. Avendo la tavoletta avrai anche una marcia in più nell’applicazione pittorica più precisa rispetto ai mouse. Attendiamo altri scatti allora..! [lo]

    #1400287
    mukko
    Partecipante

    l’ultima versione di Andrea Oiser mi piace molto. resto dell’idea che è uno scatto poco potente in partenza. non mi piace in particolare l’intreccio, graccia, gamba, gomito e l’espressione della modella, per quanto adesso maggiormente interessante merito del make up. aspetto i prossimi brained

    #1401553
    marco_cavalazzi
    Partecipante

    scusate se mi intrometto, volevo postare la mia elaborazione dello scatto dell’amico brained. onsetamente sono agli inizi con il fotoritocco, e volevo qualche consiglio riguardo alle labbra…vi giuro che ne ho letti di tutorial, ma l’effetto di marbiola..non riesco ottenerlo…uff qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento? un saluto a presto! marco. ps il mio lavoro nn vuole essere nient’altro che un esercizio tutto li..:) [IMG]public/imgsforum/2008/10/originale2.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX