Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Il PC non riconosce più la Canon G2 !

Il PC non riconosce più la Canon G2 !

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1661581
    skiman
    Partecipante

    Salve, scrivo per la prima volta su questo forum, che ho scoperto grazie ad un amico…ecc il mio problema : ho una Canon G2, che fino a poco tempo fa funzionava perfettamente, adesso da un p

    #1661606
    _Franz_
    Partecipante

    Potrebbe non essere la macchina ma un conflitto di windows. Prova a reinstallare il cd con i driver fornito con la macchina. Prova a vedere se su un altro pc ( sempre installando il cd) funziona. Eventualmente munisciti di un card reader (costano pochi euro) e scarica le foto manualmente. Ciao

    #1661643
    skiman
    Partecipante

    Ciao, allora ho provato a collegarla su tutti i pc di casa, sia notebook che fissi, ma su tutti da lo stesso problema…sinceramente non ho mai installato i driver, visto che il PC l’ha sempre riconosciuta senza problemi…adesso provo. Grazie intanto [lo]

    #1662660
    _Franz_
    Partecipante

    come

    #1662760
    skiman
    Partecipante

    Ciao, niente da fare, non va ! :~( Sto tentando l’ultima carta, ho acquistato su ebay, il cavetto che collega la G2 al PC, un amico mi ha detto che a lui capit

    #1662764
    _Franz_
    Partecipante

    pu

    #1662774
    skiman
    Partecipante

    Ovvio che la compro la card se non va nemmeno cosi, solo che il mio utilizzo principale della G2 era come webcam…uno spettacolo…nulla a che vedere con l’attuale A80 !

    #1662785
    _Franz_
    Partecipante

    interessante… mi spieghi come la utilizzi come Webcam? E in che senso la A80

    #1662851
    skiman
    Partecipante

    Certo con piacere…allora ci sono un gruppo di digitali Canon (non tutte attenzione) che collegandole al pc tramite l’apposito cavetto in dotazione e l’utilizzo del software PSRemote, in pratica gestisci in tutto e per tutto la Canon dal pc, senza bisogno di dover fare le necessarie regolazioni direttamente sulla macchinetta, ad esempio per lo scatto in notturna o che ne se regolare ISO esposizione, ecc. ecc. Poi da qu

    #1662881
    _Franz_
    Partecipante

    Ti ringrazio per la spiegazione esauriente. Molto interessante il tipo di applicazione. Quale

    #1662886
    giemme75
    Partecipante

    Scusate ma sarebbe meglio rimanere in tema e non divagare con altri argomenti… Cmq il problema potrebbe essere il cavo se usi sempre il solito e non funziona ed a giudicare dal tipo di errore che ti da… un cavo compatibile, senza ricorrere ad ebay, lo avresti trovato in un qualunque negozio di informatica, si tratta di un comune cavo usb.

    #1662892
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da giemme75: un cavo compatibile, senza ricorrere ad ebay, lo avresti trovato in un qualunque negozio di informatica, si tratta di un comune cavo usb.

    no, non

    #1662895
    skiman
    Partecipante

    giemme75 non

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX