Home » Topic » Ritratti » il pifferaio

il pifferaio

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

Ciao a tutti,questa è una delle prime foto che ho postato su Canoniani.it.Oggi ho provato ad elaborarla seguendo un tutorial on line.Cosa ne pensate? [lo] [IMG]public/imgsforum/2011/1/k.jpg[/IMG]

scaramik
    Partecipante

a me piace, sia per la composizione con il flauto sulla diagonale, sia per lo sfondo nero che ben risalta il musicista !! ciao.

reynolds
    Partecipante

Complimenti Reddo, grandissima foto, l’espressione del musicante è bella, anche la composizione con il flauto in diagonale. Questo musicista l’ho già visto in giro parecchie volte, d’estate gira per l’italia centrale con il suo inseparabile smoking, e devo dire che suona molto bene.

mabriola
    Partecipante

Molto bella anche se troppo ricca in contrasto con perdita di dettagli importanti

dirosa82
    Partecipante

Ciao, mi piace la composizione ma l’elaborazione è troppo spinta, secondo me stampata non fa un grande effetto. Prova a cambiare la PP perchè lo scatto è molto interessante. ciao, Raffaele

reddo
    Partecipante

Grazie mille a tutti per i complimenti!! X mabriola e dirosa:ho fatto varie elaborazioni e questa è quella che mi è piaciuta di piu’.Ovviamente essendo alle prime armi con photoshop qualche dettaglio l’ho perso. Posto comunque anche la foto originale. [IMG]public/imgsforum/2011/1/s.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

io preferisco quella elaborata…..

Riccardo78
    Partecipante

elaborazione molto particolare, decisamente d’impatto. ci dici qualcosa in più sui passi che hai seguito per ottenere questo effetto?

reddo
    Partecipante

basta digitare “effetto dragan tutorial”,quello caricato da spaccomatto e seguirlo passo passo [lo]

CRrobertoCR
    Partecipante

Mi piace molto, sembra di sentirlo. Bella [app] Roberto ciao ciao

reddo
    Partecipante

Grazie mille!! [gra] [lo]

jokerking
    Partecipante

è molto bella, ti faccio però un appunto. la sto guardando dal monitor dell’ufficio che naturalmente non è calibrato a dovere e devo dire che riesco a vedere tutte le varie pennellate della postproduzione. mi spiego meglio : sulla giacca vedo delle pennellate grigie e il contorno del soggetto non è ben delineato (si vede quello che c’era dietro insomma. dovresti provare a dargli ancora una ritoccatina in modo da eliminare bene lo sfondo sennò rischi che si vedano difetti sui monitor non calibrati(che poi è la maggior parte dei monitor che usa la gente) e inoltre rischi che questi difetti si ritrovino tutti in fase di stampa.

reddo
    Partecipante

Ti ringrazio veramente tanto jokerking,io non avevo fatto caso ai difetti che dici tu.Li ho eliminati ed ora la foto è pronta per la stampa [ale]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX