Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Il solito post per chiedere il solito consiglio sui soliti obiettivi

Il solito post per chiedere il solito consiglio sui soliti obiettivi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1311444
    mrciro
    Partecipante

    E’ Natale, e bisogna decidere che regalino farsi, questa affermazione più che essere una sana curiosità ha scatenato in me quella che si è rivelata una battaglia all’ultimo sangue che si puo riassumere in: “EF 70-300mm f/4-5.6 USM IS vs EF 70-200mm f/4 USM L” All’inizio in gara c’erano: 1-Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS 2-Canon EF 70-300mm f/4-5.6 USM IS 3-Canon EF 70-300mm f/4.5-5.6 USM DO IS 4-Canon EF 70-200mm f/4 USM L 5-Canon EF 70-200mm f/4 USM L IS 1-Escluso perchè è un giocattolo (anche se photozone.de non ne parla male, mi pare) 3-Escluso perchè costa tanto per nulla (le differenze fra questo e il non DO secondo me non giustificano il doppio del prezzo) 5-Escluso perchè troppo fico (costa troppo tantissimo) Vengo al punto: i pro del EF 70-300mm f/4-5.6 USM IS -lunga focale -stabilizzato (IS) CONTRO -non serie L (ma photozone.de dice “…So in terms of optical quality the EF 70-300mm IS can be almost described as a hidden Canon L lens.” Che se il mio inglese non è peggiorato in queste ora dovrebbe voler dire “In termini di qualità ottica il 70-300 IS puo essere descritto come un’ottica segreta della serie L”. E’ questo commento che mi confonde). i pro del EF 70-200mm f/4 USM L -serie L -più luminoso dell’altro CONTRO -focale più corta -non stabilizzato Altra cosa che mi confonde è il prezzo, il 300 costa 50 euro in meno dell’altro, quindi non penso che uno sia nefando e l’altro sia un’arma micidiale ed infallibile, o sbaglio? Chi mi da una mano ad uscire da questo tunnel? Scusate la banalità del post.

    #1311448
    ilpavone2004
    Partecipante

    io punterei sul 70-200 f4 L IS…costa un po di piu però entro la fine dell’anno hai il cashback ed è per nitidezza il migliore, cosi come per l’IS. é buono anche quello senza IS…ma visto che arrivi a 30…fai anche 31 e tombola…è NATALE 😀 Auguriiiiiiiiiiiii

    #1311482
    mrciro
    Partecipante

    non è che costa un po di più, costa il doppio, da 550 a 1065 euro… :~( Come c’è il cashback fino al 31?, dove l’hai letto?

    #1311672
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da mrciro: non è che costa un po di più, costa il doppio, da 550 a 1065 euro… :~( Come c’è il cashback fino al 31?, dove l’hai letto?

    trovi tutte le info a questo link http://canon2007promotions.onlinerebates.com/intro.aspx?country=it&view=promos Anche io ti consiglio il 70-200 e’ davvero fantastico 😉

    #1311713
    bisbi
    Partecipante

    se ti interessa ancora il 70/200 f4 is ho visto che su san marino photo su quello d’importazione hanno abbassato il prezzo di altre 70 euro per via delle promozioni natalizie… totale 930euri…

    #1311767
    mrciro
    Partecipante

    se ti interessa ancora il 70/200 f4 is ho visto che su san marino photo su quello d’importazione hanno abbassato il prezzo di altre 70 euro per via delle promozioni natalizie… totale 930euri…

    Contando il cashback e il fatto che vendo il mio sigma 70-300 DG APO MACRO comunuqe il 70-200 f/4 IS L è (purtroppo) assolutamente fuori dalla mia portata. Mi sono “rassegnato” e ho ordinato il fratellino più piccolo delle serie 70-200 L (cioè il 70-200 f/4 L USM), anche se è il più piccolo spero non mi faccia rimpiangere nulla.

    #1311832
    bisbi
    Partecipante

    vai tranquillo, perderai un pò di resa nelle situazioni di scarsa luminosità ma è comunque un signor obiettivo, serie L canon non sbaglia mai!! penso che anch’io cadrò su quello… fammi sapere qualche parere appena lo provi! ciao e buoni scatti! :ns

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX