Home » Topic » Generica » Il vecchio pontile

Il vecchio pontile

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1314919
    lincoln
    Partecipante

    Mi trovavo sempre sul lago e la vista di questo pontile mi ha molto colpito.l’ho messo su di un lato per lasciare a destra l’acqua volendo dare un senso di “infinito” e di “attesa” di imbarcazioni che non arriveranno.Faceva molto freddo, i colori del tramonto arrivavano poco in quel punto.C’era in ogni caso qualcosa di surreale…su con critiche e suggerimenti. P.s. spero l’immagine non risulti piatta. [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/CRW_4007.jpg[/IMG]

    #1314935
    Robbyby30
    Partecipante

    Il pontile in primo piano contribuisce a dare profondità, anche se la posizione dello stesso e la linea dell’orizzonte si vengono a trovare quasi al centro della foto. Avrei provato spostandomi sulla sinistra, uno scatto che includesse l’inizio del pontile nell’angolo inferiore sinistro o quasi, togliendo una piccola parte di cielo. [lo], Robby.

    #1315010
    gaetano82
    Partecipante

    concordo con robby… il pontile l’orizzonte allineati nn mi dicono tanto. forse se ti spostavi sulla sinistra e riprrendevi il ponte da un’angolazione diversa(tipo da dietro, ma leggermente, frse era meglio). ciao

    #1315185
    annalisagiullare
    Partecipante

    forse è solo un po scuro il ponte, ma la foto ti dà l’idea d’immensità e mi sembra di perdermi in quella foto…ragazzi avanti è l’imperfezione che crea originalità, se fossero tutte perfette ci sarebbe una macchina a controllo numerico a fare le foto e non la mano di una persona….bravo complimenti a me piace. [lo]

    #1315211
    gaetano82
    Partecipante

    ciao annalisag, guarda che questo nn è iljazz… nel jazz se suoni in un assolo una nota sbagliata ma la sairiprendere nell’insieme fa un grande effetto. nel caso delle foto, e in questo, quel che conta è che piaccia a lui, poi se noi utenti diamo dei pareri nn è detto che siano universali, ma alcuni utenti(nn io) che hanno da molti più anni la passione x la foto ti possono indicare come realizzare una foto in un certo modo invece che in un altro perchè hanno pià eperienza… e cmq credo(ma nn amo la paesaggistica) che in ponte doveva essere sicuramente in primo piano per dare l’effetto della profondità…. mentre invece x quanto riguarda il bn(che tra l’altro adoro)credo che ilponte tutto nero poteva essere una siluette ma ad occhio e croce credo che il fatto di essere nerissimo è dovuto al forte contrasto in post. ciao

    #1315264
    lincoln
    Partecipante

    Ringraziando coloro che sono intervenuti faccio un paio di precisazioni(soprattutto per gaetano) 1.non mi sembra di aver mai parlato di profondità,nè tanto meno era quella che volevo dare(ad immensità ed infinito ho attribuito un altro significato) 2.ho pensato anche io di spostarmi più a sinistra ma purtoppo nn avevo portato con me muta,pinne,maschera,boccaglio,bombole d’ossigeno ecc……lì c’era acqua!!!!quella da cui ho scattato era l’unica via d’accesso.grazie in ogni caso per i suggerimenti.

    #1315267
    eosmac
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2008/CRW_40071.jpg[/IMG] A volte basta un taglio diverso per dare “sensazione” ad un’immagine. Ciao

    #1315569
    Robbyby30
    Partecipante

    Originariamente inviato da lincoln: Ringraziando coloro che sono intervenuti faccio un paio di precisazioni(soprattutto per gaetano) 1.non mi sembra di aver mai parlato di profondità,nè tanto meno era quella che volevo dare(ad immensità ed infinito ho attribuito un altro significato) 2.ho pensato anche io di spostarmi più a sinistra ma purtoppo nn avevo portato con me muta,pinne,maschera,boccaglio,bombole d’ossigeno ecc……lì c’era acqua!!!!quella da cui ho scattato era l’unica via d’accesso.grazie in ogni caso per i suggerimenti.

    Caro lincoln, sei uno sprovveduto, sei uscito senza portare con tè l’attrezzatura necessaria (muta, pinne, maschera, boccaglio, bombole d’ossigeno ecc……) :D. Scusami ma non potevo sapere delle difficoltà che vi erano sulla sinistra, il mio intervento è stato dettato dal gusto personale e ti chiedo di accettarlo come tale. Una sola curiosità, il pontile è tutto in acqua o vi è una via d’accesso dalla terra ferma? Poiché io intendevo di avvicinarti di più a questa via d’accesso sempre senza bagnarti, logicamente. 😉 Per EosMac, buon taglio, cosa ne pensi di quello che intendevo io? 🙁 [IMG]public/imgsforum/2008/CRW_40072.jpg[/IMG] Anche se a me piace più come l’hai posata tu. [lo], Robby.

    #1315764
    lincoln
    Partecipante

    Non preoccuparti Robby!da un “onnipresente” come te con più di 1000 interventi (se non erro), un pivellino come me non può altro che imparare!Mi trovavo sulla terra ferma, sul lungo lago(una sorta di spiaggia per intenderci), ma quella era l’unica via d’accesso(almeno da dove mi trovavo io). Non ho capito quale taglio ti piacesse di più, se il mio o quello di EosMac, inoltre volevo chiederti un parere sull’elaborazione del B/N.Grazie P.s.potresti indicarrmi,vado un secondo in o.t.,qualche sito per l’elaborazione del B/N(o libri,tutorials),oppure il sito di qualche fotografo bravo con il B/N?Scusandomi per le mille domande ti saluto [lo]

    #1315783
    Robbyby30
    Partecipante

    Ciao lincoln, fin a poco tempo fa la voce “onnipresente” alla quale hai fatto riferimento era “esperto”, se la memoria non mi inganna. Ti rimando alla lettura di questo post in maniera da poter comprendere i significati delle “C”: http://www.pseudotecnico.org/blog/2007/11/02/photoshop-cs2-convertire-una-fotografia-in-bianco-e-nero/, Robby.

    #1315795
    lincoln
    Partecipante

    Grazie 1000 Robby per la grande disponibilità.Il b/n mi piace davvero tanto, ma con le mie elaborazioni spesso lo “tratto davvero male”.Spero di poter migliorare.Buona epifania(che aihmè…tutte le feste porta via). [lo]P.s. ho postato ultimamente altre due foto in questa sezione(1.da quanto tempo sei solo?2.Sarà suo il gatto?), se ti va dagli un’occhiata e fammi sapere.

    #1315799
    Robbyby30
    Partecipante

    Hehe, sono finite troppo presto (le feste). Buon epifania anche a te. [lo], Robby.

    #1316916
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da Robbyby30: Caro lincoln, sei uno sprovveduto, sei uscito senza portare con tè l’attrezzatura necessaria (muta, pinne, maschera, boccaglio, bombole d’ossigeno ecc……) :D. Scusami ma non potevo sapere delle difficoltà che vi erano sulla sinistra, il mio intervento è stato dettato dal gusto personale e ti chiedo di accettarlo come tale. Una sola curiosità, il pontile è tutto in acqua o vi è una via d’accesso dalla terra ferma? Poiché io intendevo di avvicinarti di più a questa via d’accesso sempre senza bagnarti, logicamente. 😉 Per EosMac, buon taglio, cosa ne pensi di quello che intendevo io? 🙁 [IMG]public/imgsforum/2008/CRW_40072.jpg[/IMG] Anche se a me piace più come l’hai posata tu. [lo], Robby.

    meglio del mio che invece erroneamente taglia in due il fotogramma, la fretta… Ciao

    #1317527
    vany76
    Partecipante

    la foto è molto bella così come il BN, bravo EOS che l’ha ulteriormente valorizzata, dandogli un taglio più appropriato.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX