Home » Topic » Generica » Il volto della Parma

Il volto della Parma

  • Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1807346
    Claudio
    Partecipante

    IMG_3435_1024.jpg

    Vista di un tratto del torrente Parma, fotografato da ponte Verdi guardando verso ponte delle Nazioni. In questo periodo quasi in secca con acque paludose.
    Si tratta di una conversione in bianco e nero; nessun taglio né tantomeno modifiche localizzate sono stati applicati al file.

    #1807348
    MLDesign
    Partecipante

    Particolare e quasi astratta direi. Il volto ha pure il riflesso sull’occhio!! 😀

    #1807410
    Anonimo
    Ospite

    Un po’ inqiuetante, ma affascinante al tempo stesso. Mi piace molto. (o) (o)
    Immagino che i due occhi fossero rappresentati dagli archi del ponte. E’ corretto?

    #1807427
    Claudio
    Partecipante

    [quote=”McBrandon” post=635530]Immagino che i due occhi fossero rappresentati dagli archi del ponte. E’ corretto?[/quote]

    Allego il raw originale (da cui ho effettuato la conversione che ho proposto) e un’altra foto scattata sempre col 40mm della stessa scena ma con punto di vista diverso.
    Penso che il “volto” si sia formato grazie a ombre, riflessi, piccole increspature dell’acqua, ecc. Stavo scattando semplicemente delle viste del torrente per poi far delle prove di conversione in bianco nero. Del “volto” mi sono accorto solo al pc. Come nelle migliori storie di fantasmi e apparizioni. Qui ci vuole il CICAP!

    Grazie a te e a MLDesign per il passaggio. Ciao!

    #1807430
    valeriobry
    Partecipante

    Onore all’occhio del fotografo, che ha saputo cogliere lo spirito delle acque! (o)

    #1807442
    Claudio
    Partecipante

    [quote=”valeriobry” post=635543]Onore all’occhio del fotografo, che ha saputo cogliere lo spirito delle acque! (o)[/quote]

    Grazie Valerio, ma semmai – ammesso e non concesso che ci sia qualcosa da onorare! – l’occhio è quello dell’osservatore! Il “volto”, come ho detto, non l’avevo notato in fase di scatto. La fotografia è anche questo: è in grado di mostrarci in differita ciò che l’occhio non ha visto o non avrebbe potuto vedere.

    #1807541
    Anonimo
    Ospite

    [quote=”clanon” post=635540][quote=”McBrandon” post=635530]Immagino che i due occhi fossero rappresentati dagli archi del ponte. E’ corretto?[/quote]

    Penso che il “volto” si sia formato grazie a ombre, riflessi, piccole increspature dell’acqua, ecc. Stavo scattando semplicemente delle viste del torrente per poi far delle prove di conversione in bianco nero. Del “volto” mi sono accorto solo al pc.[/quote]

    Beh, che dire… alle volte avere un pizzico di fortuna nel trovarsi al posto giusto e nel momento giusto non guasta e porta a trovarsi davanti a soggetti interessanti. 😉
    Un saluto [lo]

    #1807544
    Claudio
    Partecipante

    [quote=”McBrandon” post=635648]Beh, che dire… alle volte avere un pizzico di fortuna nel trovarsi al posto giusto e nel momento giusto non guasta e porta a trovarsi davanti a soggetti interessanti. 😉
    Un saluto [lo][/quote]

    E pensa che, proprio quando io ero a Parma, a poche centinaia di metri da me, si incontravano in gran segreto (talmente in segreto che sono stati fotografati in un parcheggio) l’infallibile portierone della Nazionale e la bella giornalista Sky. Evidentemente a Parma, domenica scorsa, bastava inquadrare qualcosa e facevi uno scoop!

    #1807545
    Anonimo
    Ospite

    Hahaha… no, ti prego… va bene fotografare tutto, ma non le foto stile paparazzi. 😀 [bir] [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX