Home » Topic » Tecnica fotografica » Illuminazioni Sulla Profondità di Campo

Illuminazioni Sulla Profondità di Campo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1319990
    Marchello
    Partecipante

    Salve a tutti!! Volevo avere delle spiegazioni sulla profondità di campo. Per saperne di più ho incominciato a lavorare con la modalità AV della mia eos 400d, solo che non mi sono ancora chiare alcune cose. Per fare delle foto con lo sfondo sfocato ho visto che è tutto estremamente facile, le cose si complicano quando provo ad ottenere dei sfondi nitidi in quanto se alzo la focale, la velocità di scatto si abbassa troppo e mi forza a usare il cavalletto che purtroppo per le foto che di solito faccio mi è impossibile usare. Come posso risolvere il problema? AH ps ho come obiettivo un canon 50 mm 1.4. Grazie a tutti per il futuro aiuto un saluto!!.

    #1319997
    fireblade
    Partecipante

    Ti consiglio questo corso gratuito online: http://www.internetcamera.it/corsi/cbf/capIV-il_diaframma2.asp#e Senza un minimo di teoria si annaspa nel buio 😉

    #1320003
    KekkoY
    Partecipante

    Aggiungo un link specifico sulla profondità di campo: forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220

    #1320005
    Marchello
    Partecipante

    Grazie tanto per la guida, però questo non risolve ancora i miei problemi. Io ho provato a fare delle foto impostando il diaframma al valore 22 solo che trovandomi in una situazione in cui non c’è molta luce visto che mi ritrovo in un interno ed è sera oramai i tempi dello scatto sono altissimi e le foto vengono molto mosse, come posso risolvere?

    #1320006
    KekkoY
    Partecipante

    Come ha detto fire puoi risolvere con un pò di teoria. In sintesi: le variabili sono 3: iso, tempo e diaframma. Se tieni gli iso fissi, più chiudi il diaframma più allunghi i tempi; se vuoi compensare l’allungamento dei tempi puoi provare ad alzare gli iso, ma aumenta di conseguenza il rumore (sai cos’è?). Puoi anche usare un flash, ma qui si apre un altro capitolo, molto spinoso :pp.

    #1320191
    Marchello
    Partecipante

    Con gli iso ho provaqto ma i tempi sono comunque lunghi e il rumore è troppo insopportabile. Ecco il discorso con il flash è interessante, poichè ho visto che le cose cambiano…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX