Home » Topic » Generica » Imparando a pedalare

Imparando a pedalare

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da didier.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    didier
    Partecipante

Vi propongo questa fotografia. La scena mi ha incuriosito per la tenerezza e mi ha ricordato che nella vita, a tutte le età, si impara sempre qualcosa di nuovo se si rischia un po’, senza paura di cadere. D’altronde ci si può rialzare sempre, con o senza aiuto. So che l’inquadratura “posteriore” non è il massimo, ma non volevo dare un volto a questo scatto. C&C sono i benvenuti. [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/11/_MG_8029.jpg[/IMG]

didier
    Partecipante

Non so se sia passata inosservata o che, ma avrei piacere nel ricevere commenti e critiche… 😉

mpuppin
    Partecipante

Ciao didier, sono talmente “fresco” nel settore che non mi sento di dare un commento tecnico.. Dal punto di vista del pathos, a mio parere, la foto è molto bella e trasmette pienamente le sensazioni che tu stesso hai descritto. Come si dice, hai saputo cogliere l’attimo, bravo!

icemanx
    Partecipante

Ciao Didier, la foto mi piace, e anche la composizione è ben realizzata. L’unico elemento un filo disturbante è dato dalla luce che forma una specie di cono inverso, che si apre verso l’alto. Potresti provare a scurire un filo di più il bordo superiore con una gradazione, x dare un effetto tipo “spot”. Oppure ad aggiungere un tocco di drammaticità in più miscelando i canali in modo da avere più contrasto sui vestiti, in particolare sulla maglia del papà, se proprio non sai cosa fare 😉 X come l’hai presentata cmq, pollice su [can] Un saluto, Luca

didier
    Partecipante

Grazie ragazzi per il passaggio. @icemanx: grazie per i consigli, ne farò tesoro. Non ho scurito la parte alta per non chiudere troppo, ma come vedi non sempre le scelte che si fanno poi incontrano il gusto di tutti. Riguardo al contrasto devo dire che il ridimensionamento mi ammorbidisce sempre le foto, in originale sono decisamente più “croccanti”. Grazie ancora [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX