Home » Topic » Accessori fotocamere » Impugnatura BG3 per 350D

Impugnatura BG3 per 350D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #1246582
    albertogiunchi
    Partecipante

    Non ho mai utilizzato l’impugnatura supplementare che oltre ad aumentare l’autonomia,non è poco, ha il pulsante di scatto verticale. Chi l’ha utilizzato si è trovato bene visto il corpo macchina “ridotto” della 350D ? Chi l’ha utilizzato si è trovato bene con tutti gli obbiettivi ?Ho il 17/40 F4 , il 70/200 F4 e il 50 F1,4. GRAZIE.

    #1246585
    goldcat
    Partecipante

    io lo uso e mi trovo bene, a parte l’autonomia (non ci metteresti poi tanto a cambiare una pila) impugni meglio la macchina, hai l’opzione del pulsante verticale (che io faccio fatica ad usare perché l’abitudine all’altro è tanta che mi dimentico la sua esistenza!). Con gli obbiettivi non ho nessun problema sia con il 70-200 che con gli altri. Ovviamente rende la macchina più pesante.

    #1246674
    longdream
    Partecipante

    Anche io ho applicato il BGE3 sulla 350D e sono entusiasta della stabilità e della ergonomia di presa che ne ha acquisito la fotocamera. Inizialmente un leggero fastidio per il peso in più ma poi non riesco a farne a meno. Nessun problema con ottiche particolarmente “lunghe” ed ottimo il doppio scatto per le pose verticali. Secondo me è un completamento quasi indispensabile alla migliore ergonomia sia della 350 che della 400. (o)

    #1247020
    doctor68
    Partecipante

    Il battery grip lo metterei obbligatorio per legge sulla 350d soprattutto quando si usano ottiche importanti…

    #1248445
    iansan
    Partecipante

    L’impugnatura BG3 e’ utilissima soprattutto per le persone con le mani grandi ed inoltre e’ dotata del cestello per alimentare la fotocamera con batterie stilo. Questo sito la vende ad un prezzo piuttosto basso. http://www.nikon-discount.com/grips.htm

    #1249697
    albertogiunchi
    Partecipante

    Ma a quel prezzo è originale canon?

    #1249698
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da albertogiunchi: Ma a quel prezzo è originale canon?

    In effetti il prezzo è bassino, diciamo che nei negozi è in vendita ancora intorno ai 100/120 euro: comunque credo sia originale, di battery grip “tarocchi” non ne ho mai visti in giro (fin’ora !) :s P.S.: ho ingrandito le foto e sembra originale ma questo na fa testo ovviamente.

    #1249707
    reynolds
    Partecipante

    Io l’ho avuta su precedenti macchine, e ti garantisco che i vantaggi di avere una impugnatura supplementare ci sono, non tanto per l’autonomia di una seconda pila e nemmeno per il pulsante verticale, ma guadagnerai in stabilità della macchina al momento dello scatto, per chè è più pesante. In altre parole, le foto verranno sicuramente non dico più nitide, ma con meno possibilità di micromosso, a cui spesso si da purtroppo poca importanza.!! Ciao.

    #1250632
    canniva
    Partecipante

    io lo ho montato sulla mia 350d quasi subito e non riesco più a farne a meno!è indispensabile per gli scatti in verticale tipo primi piani e ti da un autonomia di lavoro anche quando usi il flash integrato! io ho un altro grosso problema: soffro di una fastidiosa periartrite e soffro a sollevare troppo il braccio!per il prezzo vai su sanmarinophoto…prezzi ok e garanzia italia! [lo]

    #1251066
    matrad
    Partecipante

    mi avete messo curiosità…se ho tempo vado in negozio a provarla

    #1251071
    Alfetta78
    Partecipante

    Davvero dite che migliora la stabilità anche per gli scatti orizzontali? Comunque le versioni non originali ci sono eccome, eBay ne è piena. In alcune ho visto che mancano i tasti posteriori per il blocco esposizione e selezione punto messa a fuoco. E poi costano 70-90€, quindi credo che convenga prenderne direttamente uno originale per 100€!

    #1251074
    mauromo69
    Partecipante

    Io l’ho sulla 400D e aumenta notevolmente la stabilità anche perchè aumenta il peso. Non riesco a farne a meno poi il tasto supplementare è comodissimo nelle foto verticali. 8) [lo]

    #1251469
    Cappe
    Partecipante

    Ciao!! Io ho sulla mia 400D un battery grip “tarocco” come lo chiamate voi che ho acquistato su ebay pagandolo poco più di 70 euro ed è identico a quello Canon ma senza marchio. Ha il pulsante di scatto, la rotellina di selezione e i due pulsantini per il blocco esposizione e selezione punto fuoco. Finora tutto ok, nessun problema (ovviamente ha sia lo slot per 2 batterie che quello per 6 [big] pile stilo). Se volete posto qualche scatto. Fatemi sapere!

    #1251504
    matrad
    Partecipante

    posta pure le utilissime immagini di dettaglio dell’impugnatura e magari metti il link ebay dell’oggetto

    #1251509
    asterix115
    Partecipante

    Si anch’io sono interessato, sinceramente non ho mai preso in considerazione l’acquisto di questa impugnatura perche’ avevo paura di appesantire troppo la macchina, pero’ dai vostri commenti sembra veramente quasi indispensabile. Postaci delle immagini dell’impugnatura. Grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX