Home » Topic » Generica » In cerca di consiglio…per 3 generazioni!

In cerca di consiglio…per 3 generazioni!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1314454
    lorenzo
    Partecipante

    In cerca di consiglio…per 3 generazioni! Scrivo questo intervento alla ricerca del vostro aiuto per realizzare al meglio un quadretto di grande valore affettivo. 3 immagini: nonna, mamma, figlia in pose simili 2 foto sono in bianco e nero, l’ultima a colori. Ve le faccio vedere per rendere l’idea, vorrei capire qual’è il modo migliore per scattare una foto di queste vecchie immagini, riscoperte per caso. La prima, in b/n misure reali cm 5,5 x 4,5 La nonna: [IMG]public/imgsforum/2008/quadro1.jpg[/IMG] La seconda, in b/n misure reali cm 8,5 x 9 la mamma: [IMG]public/imgsforum/2008/quadro2.jpg[/IMG] La terza, a colori dimensioni 1074 x 2272 la figlia [IMG]public/imgsforum/2008/quadro3.jpg[/IMG] Vi chiedo consigli su come scattare le foto alle prime due immagini e poi eventualmente che tipo di elaborazione potrei fare a tutte e in particolare alla terza. Grazie a tutti in anticipo

    #1314458
    fireblade
    Partecipante

    Ma nella vostra famiglia si appendono i neonati in quel modo? 😉 A parte gli scherzi, dovresti veramente appendere il pupo come nelle foto d’epoca, e se vuoi accettare il mio consiglio, non mischiare foto bianco e nero con quelle a colori, il messaggio emotivo si spezza quando si affiancano i due tipi di foto. [lo]

    #1314461
    lorenzo
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Ma nella vostra famiglia si appendono i neonati in quel modo? 😉 A parte gli scherzi, dovresti veramente appendere il pupo come nelle foto d’epoca, e se vuoi accettare il mio consiglio, non mischiare foto bianco e nero con quelle a colori, il messaggio emotivo si spezza quando si affiancano i due tipi di foto. [lo]

    …sembra un vizio di famiglia! ok tutte in b/n, e per la stampa che misure potrei fare?

    #1314463
    fireblade
    Partecipante

    Dipende dai formati originali, io non esagererei, bisogna vedere cosa tiri fuori dalla scansione, non supererei un 18×13 😉

    #1314873
    lorenzo
    Partecipante

    avrei bisogno anche di suggerimenti pratici su come scattare le foto a quelle due immagini in b/n appiccicate a vecchi album una cosa del tipo: io farei così….100 iso, cavalletto, flash, ecc ecc mi aiutate, per piacere? —- un’altra cosa: è meglio avere tutti 3 gli scatti in verticale?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX