Home » Topic » Generica » In mezzo

In mezzo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 58 totali)
  • Autore
    Post
  • #1746344
    Luca
    Partecipante

    non posso che unirmi all’unanime coro di complimenti. (o) Anche a me ( come a Nixray) piacerebbe vederla a colori, penso che potrebbe essere altrettanto affascinante. Complimenti sinceri Luca

    #1746345
    bexio
    Partecipante

    Che luce! complimenti Giulio, le tue parole inoltre dovrebbero essere seriamente prese in considerazione affinchè le sezioni commerciali del forum vengano meno frequentate da chi partecipa al sito in favore di discussioni maggiormente inerenti i nostri scatti. A proposito, mi chiedo come tu abbia “addomesticato” la forte luce del deserto, non vedo aree bruciate nello scatto, quali accorgimenti hai usato? [lo]

    #1746350
    valeriobry
    Partecipante

    Aggiungo: meritevole di una stampa al platino… (o)

    #1746360
    lovis1
    Partecipante

    Originariamente inviato da bexio: non vedo aree bruciate nello scatto, quali accorgimenti hai usato? [lo]

    Il paesaggio a dispetto dell’interpretazione in BW non presentava forti contrasti,il sole era quasi a picco, un RAW molto piatto che a prima vista si potrebbe quasi scartare.Il lavoro di interpretazione l’ho fatto poi in post con le curve,maschere e maschera di contrasto con raggio molto elevato, in ricordo poi della camera oscura brucio le ombre in alcune zone secondo il mio gusto.Ma sostanzialmente il modo di procedere rimane molto simile al sistema analogico di sviluppo e stampa.

    #1746375
    obelix56
    Partecipante

    solo…complimenti e auguri di buone feste

    #1746398
    mactoms76
    Partecipante

    Mi aggiungo al coro di commenti positivi! Davvero molto bella. Buon Natale a tutti!

    #1746431
    lovis1
    Partecipante

    Un grazie ancora a tutti… buone feste ed un buon 2013,ciao Giulio.

    #1746434
    mrmagoo
    Partecipante

    Uno scatto veramente degno di nota; complimenti per la visione, ciao e auguri.

    #1746435
    dubbamonk
    Partecipante

    Originariamente inviato da lovis1: Ringrazio ancora tutti per i vostri cortesi passaggi ed apprezzamenti, grazie. Riprendendo l’opinione di Valerio aggiungerei, se posso, di dimenticare per un momento la “tecnologia” nel momento in cui si scatta e di proiettarsi con tutta la propria sensibilità all’interno del mirino… é una parte fondamentale della fotografia. A chi inizia posso consigliare di sfruttare sempre al massimo quello di cui si dispone, allontanando il più possibile il pensiero alcune volte “insano” dell’upgrade a tutti i costi,dispendioso e fuorviante. Un saluto Giulio.

    Complimenti per lo scatto anche da parte mia, per quanto riguardo le tue parole noto che i veri fotografi non si lasciano prendere dalla continua evoluzione della tecnologia limitandosi ad uscire e scattare! Questo deve essere uno sprone per tutti! Grazie per la “lezione”! [nat]

    #1754405
    lovis1
    Partecipante

    Quasi in mezzo.

    #1754410
    mrmagoo
    Partecipante

    E’ un piacere osservare le tue foto, curate in ogni particolare, complimenti.

    #1754411
    giambajet
    Partecipante

    bellissimi scatti, che altro dire? 🙂 se non farti i complimenti

    #1754469
    lovis1
    Partecipante

    Grazie mille per i complimenti e per esservi soffermati, ciao e a presto.

    #1754486
    Franco
    Partecipante

    Molto bella la prima foto, le luci radenti, le sfumature dei toni BN, il soggetto, l’immensità del panorama che fà sembrare l’uomo e i suoi cammelli come piccole formiche. La seconda foto non è da meno, belle le dune che si perdono nello sfondo Complimenti Giulio, due foto da incorniciare. [lo]

    #1754490
    germano67
    Partecipante

    Ciao Giulio. Sono rimasto impressionato da come il BN rende in un contesto dove non avrei mai pensato. Composizioni impeccabili e ottima conversione.. La seconda mi piace moltissimo, per il contrasto tra lo sfondo con dune più piccole e regolari e quella su cui si trova la figura umana, che tra l’altro crea un’ombra impensabile (abituati ai nostri posti). Ancora complimenti! PS chi è gourara? 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX