Home » Topic » Natura » incontri ravvicinati passeriformi…. rallide

incontri ravvicinati passeriformi…. rallide

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1313673
    symbole
    Partecipante

    ciao a tutti mi ero riproposto di non postare più foto del pettirosso ma questa mattina si è presentato a circa 2 metri e allora ok scatto vi presento 2 ritratti poi usignolo di fiume cincia e… ma si una gallinella mentre mi sfuggiva il porciglione sulla sinistra ma va bene così tutti no crop erano a meno di 4 metri una cosa incredibols bye boy [big] [IMG]public/imgsforum/2007/12-020.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/12-138.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/12-165.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/12-176.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/12-213.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/12-233.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/12-182.jpg[/IMG]

    #1313675
    Stefano_Baglioni
    Partecipante

    Bravo stefano continua così!!! ogni giorno migliori sempre più Stefano

    #1313677
    reynolds
    Partecipante

    Bravissimo Symbole, oramai sei diventato uno …Status Symbole!! Non saprei dirti quale mi piace di più, sono tutte magnifiche.

    #1313688
    cmoster
    Partecipante

    Bravissimo Symbole!!! Tutte bellissime!!! Matteo

    #1313690
    Vader
    Partecipante

    :O :O :O :O :O stupende, il primo ritratto del pettirosso poi è unico

    #1313699
    Antonio_senior
    Partecipante

    Caspita che foto… :O ma che lente hai usato?.. non ci sono gli exif (?)

    #1313704
    Franco
    Partecipante

    la cinciarella e la prima macro al pettirosso sono quelle che mi piacciono di piu’, molto belle (o) [lo] ragazzi…… è dal 30 novembre che non faccio piu’ uscite (lavoro no-stop), con queste foto mi fate andare fuori di melone….. mi sà che domani mi dò per malato……

    #1313711
    delfino_oceano
    Partecipante

    veramente,migliori di giorno in giorno,l’ho pensato proprio ieri dopo aver rivisto delle tue foto.Complimentoni per gli scatti tecnicamente perfetti. Il ritratto del pettirosso mi fa morire.

    #1313712
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Il pettirosso si stava specchiando nella lente frontale??? Incredibile!!! La mia preferita è la cinciarella. Complimenti, LK

    #1313725
    symbole
    Partecipante

    prima di tutto vi ringrazio dei commenti positivi, come seconda cosa in questo caso è significativo aggiungere i dati exif per il seguente motivo, prendiamo l’usignolo di fiume il volatile non è proprio nitidissimo il motivo: diaframma 7.1 iso 500 esp a zero di conseguenza tempo di scatto 1/250 (lento) il pettirosso diaframma 5.6 iso 500 esp a zero tempo 1/1000 risultato tempo esp ottimale per riprendere i passeriformi (sono in continuo movimento occorrono tempi di esp rapidi) nelle riprese al pettirosso la luce era più intensa e a tutta apertura f5.6 ho evitato anche il più minimo micromosso garanzia di foto nitide in più se consideriamo che il moltiplicatore 1,4x abbinato al 300f4is con una minima distanza di messa a fuoco di 1,5 metri (il pettirosso era a 2 metri da mè)è quasi ripeto quasi una lente macro i risultati non possono che essere eccellenti si notano gli schizzi di fango sulle piume del petto e anche altri particolari ciao [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX