Home » Topic » Altri Obiettivi » Indecisa.. cionsiglio

Indecisa.. cionsiglio

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1272145
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da alexbric61: il Sigma 17-70 non potrebbe essere l’ideale? Rientra nel budget, è un buon grandangolo per le riprese in ambienti ristretti con una buona luminosità (f2.8) ed un medio tele per le riprese all’aperto. Io non l’ho ancora comprato ma è il mio target per sostituire lo standard 18/55 da affiancare al sigma 70/300 apo che possiedo.

    Tra i tele economici ho provato vari modelli e alla fine ho scelto il Tamron 70-300. Due immagini d’esempio prodotte con quest’ottica sono http://www.deviantart.com/deviation/24467688/.

    #1272152
    vcereghi
    Partecipante

    Flx anch’io ho il tamron….anzi…forse è il modello precedente perchè se il tuo è quello nella firma, allora mi sembra che cambi un pochino il barilotto (il mio è il precedente al “Di”). Ad ogni modo è una lente che, se usata bene (!!!!!!), da buoni risultati, tenendo anche presente che il suo costo è di circa 180-200 euro al massimo.

    #1272153
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da vcereghi: Flx anch’io ho il tamron….anzi…forse è il modello precedente perchè se il tuo è quello nella firma, allora mi sembra che cambi un pochino il barilotto (il mio è il precedente al “Di”). Ad ogni modo è una lente che, se usata bene (!!!!!!), da buoni risultati, tenendo anche presente che il suo costo è di circa 180-200 euro al massimo.

    Assolutamente d’accordo con te, sebbene come fascia di prezzo non dovrebbe arrivare a 150 Euro… Io l’ho pagato 140 poco più di un anno fa.

    #1272154
    vcereghi
    Partecipante

    Io invece 190 euro circa 2 anni fa….sono rimasto al prezzo vecchio! 🙂

    #1272979
    MacPaolo65
    Partecipante

    Ciao! molto umilmente, se ti puo’ essere utile recentissimamente e dopo ripetute quanto attente valutazioni :nw ho deciso, per motivi di praticita’ e di frequenti spostamenti di aggiungere al mio parco ottiche un EF 28-105/3.5-4.5 II USM, avvertendo la necessita’ di una focale poco spinta (mi interessano prevalentemente i ritratti) ma senza rinunciare del tutto a un medio grandangolare (il fattore 1,6X della Eos 400d si fa sentire!!!). Non so se possa fare anche al caso tuo… Ciao.

    #1273134
    abigaille
    Partecipante

    Originariamente inviato da MacPaolo65: Ciao! molto umilmente, se ti puo’ essere utile recentissimamente e dopo ripetute quanto attente valutazioni :nw ho deciso, per motivi di praticita’ e di frequenti spostamenti di aggiungere al mio parco ottiche un EF 28-105/3.5-4.5 II USM, avvertendo la necessita’ di una focale poco spinta (mi interessano prevalentemente i ritratti) ma senza rinunciare del tutto a un medio grandangolare (il fattore 1,6X della Eos 400d si fa sentire!!!). Non so se possa fare anche al caso tuo… Ciao.

    ho guardato anche io questa ottica.. ma allora piuttosto non conviene (visto che ricordo io fotografo soggetti in movimento) restare come consigliato sopra su un 17-70 che è un pò più luminoso.. boh.. [!?!]

    #1273138
    vcereghi
    Partecipante

    per motivi di praticita’ e di frequenti spostamenti…è un po’ un “tuttofare”…quindi per praticità e versatilità va bene. Per luminosità e qualità finale dell’immagine io preferisco quelli che avevo già detto.

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX