Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Indecisione nuovo acquisto Compatta / Prosumer

Indecisione nuovo acquisto Compatta / Prosumer

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    webmasterone
    Partecipante

premetto che vorrei un giudizio imparziale, anche se qui siamo tutti in casa Canon 🙂 Lo so che domande come la mia ne avrete ricevuto a migliaia…. ma sono veramente indeciso, e ho bisogno di qualche consiglio per decidere e quindi farmi un idea. Premessa……… fino a 3 anni fa avevo una compatta (Canon Powershot 710 is, mi pare) e una reflex Analogica Canon (300V se non ricordo male) Poi 2 anni e mezzo ho preso la Nikon D3000 , e nel frattempo ho acquistato (oltre al 18-55 che era in Kit) un splendido Sigma 8-16, e un Tamron 70-300 stabilizzato ultrasonic (quello per intenderci uscito da poco , che ha vinto il premio come miglior lente nel 2010). Fotograficamente sono stati i due anni pi

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da webmasterone: pr Premessa……… fino a 3 anni fa avevo una compatta (Canon Powershot 710 is, mi pare) e una reflex Analogica Canon (300V se non ricordo male) Poi 2 anni e mezzo ho preso la Nikon D3000 ,

[sba] [fru] [ner] [sba] 🙂 🙂 🙂

_Franz_
    Partecipante

Scherzi a parte, capisco il tuo stato d’animo che ho passato anche io in fasi diverse. Dopo aver portato per anni chili di attrezzatura (analogica) dietro solo per passione, nella fase in cui il digitale cominciava a diventare un sostituto valido, ho cominciato a stufarmi di girare sempre corazzato, rendendomi conto anche che l’amata pellicola stava arrivando al suo tramonto. E sempre pi

webmasterone
    Partecipante

Grazie della risposta. nel frattempo, in questi giorni, ho valutato mille altre cose, e senza leggere la tua risposta (avevo messo la notifica via mail, ma chiss

webmasterone
    Partecipante

[blo so che magari direte che sono pazzo , ma non sono per niente soddisfatto della G12. una volta abituato alla reflex, per entry level che sia, le fotto fatte con una compatta, per belle che siano, non ti sembrano tali…. infatti mi sto quasi convincendo a rivenderla…

_Franz_
    Partecipante

No, non sei pazzo… Forse dovresti dare allora un’occhiata alla G1 X, vedi il topic in evidenza in questa sezione. Qualitativamente dovrebbe fornire risultati molto piĂą simili a quelli di una reflex. Comunque dico sempre che le foto bisognerebbe evitare di guardarle a monitor ingrandendole fino all’ultimo pixel…. Inoltre le compatte se pure di qualitĂ  vanno usate nella consapevolezza dei loro limiti… [lo]

afasviludra
    Partecipante

Ciao a tutti, mi unisco a questa conversazione in quanto anch’io vorrei trovare una soluzione per portarmi sulle spalle un po’ meno zavorra ed evitare di cambiare continuamente obiettivo sulla mia Eos 350D… La mia idea sarebbe quella di comperare una buona compatta che andrebbe a sostituire l’obiettivo 18-55 IS standard (che non mi dĂ  neanche molte soddisfazioni in quanto è un po’ carente come grandangolo) e tenere sempre montato sulla reflex il 70-300 IS, del quale sono molto soddisfatto. Detto questo, che compatta mi consigliate con le seguenti caratteristiche? – lunghezza focale circa 24-120 mm (è importante che il grandangolo sia almeno 24 mm; non mi interessa lo zoommone 30X che andrebbe a discapito della qualitĂ  della foto) – possibilitĂ  di settare manualmente le impostazioni di tempi, diaframmi, iso, sovraesposizione, sottoesposizione – faccia buone foto che per quanto possibile non mi faccia rimpiangere la reflex – non costi una follia come la S100 che costa come una reflex entry level – budget di spesa massimo 300 euro Grazie 1000 per i consigli che mi darete

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX