Home » Topic » Street » inedia

inedia

  • Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1810652
    Anonimo
    Ospite

    DSCN0178.jpg

    #1810676
    GianMauro
    Partecipante

    l’immagine secondo me ha un bel potenziale…. se ti va potresti mostrarmi il “tutto” colore e il “tutto” B&W?

    #1810688
    Anonimo
    Ospite

    Ho desaturato i colori della pianta(verde) e la panchina (marrone), il personaggio ha i colori propri. Perchè questa scelta… ho elaborato lo scatto per dare maggiore risalto al grigiore che probabilmente, ahinoi, presumo nell’esistenza di molte, forse troppe persone che si trovano in prossimità dello scadere del tempo, il momento colto alla rivisitazione dello scatto mi diceva questo. Dopo l’elaborazione desaturante ho cestinato lo scatto originale ma anche tanti altri di questa mattina. Mi spiace non poterti esaudire…ma a che serviva?

    #1810696
    GianMauro
    Partecipante

    Solo curiosità. Cmq la foto non mi dispiace affatto. Secondo il mio gusto personale avrei cercato un po’ di spazio in più sotto le scarpe…ma si sa la street è così a volte non ci si può fare proprio nulla. Peccato invece, che hai cancellato l’immagine originale, perchè secondo me si presta a diversi tipi di crop… tutti fra l’altro interessanti.

    Ciao

    #1810705
    Luppolo
    Partecipante

    nella composizione avrei preferito eliminare la parte di panchina sulla destra e prendere tutta la scarpa e la panchina su cui siede (che sono tagliate entrambe di pochissimo)
    la desaturazione selettiva a me non piace, ma è una questione di gusti…

    #1810727
    Anonimo
    Ospite

    [quote=”GianMauro” post=638334]Solo curiosità. Cmq la foto non mi dispiace affatto. Secondo il mio gusto personale avrei cercato un po’ di spazio in più sotto le scarpe…ma si sa la street è così a volte non ci si può fare proprio nulla. Peccato invece, che hai cancellato l’immagine originale, perchè secondo me si presta a diversi tipi di crop… tutti fra l’altro interessanti.

    Ciao[/quote]infatti non volevo farmene accorgere, la compattina sulle mie ginocchia, il soggetto a ore tre, l’inquadratura semplicemente come riusciva…

    #1810731
    Anonimo
    Ospite

    Foto in completo bianco e nero, soggetto al centro della scena, maggiore spazio in basso, assenza dell`elemento di disturbo a destra. Con questi requisiti, a mio modo di vedere, saebbe stata una immagine di maggior impatto. Ciao.

    #1810761
    albo49
    Partecipante

    Sarà perchè preferisco, in questo genere di foto, vedere il viso e gli occhi, sarà perchè non mi piace la desaturazione parziale anche dopo le tue motivazioni, sarà perchè condivido i commenti di chi mi ha preceduto, ma questa foto non mi piace.

    #1810797
    ilrasta
    Partecipante

    Ciao,
    personalmente non mi piace la desaturazione selettiva, la trovo più un gioco da app gratuita che un plus valore in una foto più di sostanza,
    Inoltre non avrei messo il soggetto al centro e il pezzo di panchina sulla dx.
    Avrei spostato leggeremente più in basso e a sx l’inquadratura per una composizione più equilibrata e avrei speso qualche minuto in più per un bianco e nero completo e più contrastato.
    Inoltre le sfondo lo trovo troppo presente.
    Ma essendo a ridosso del soggetto, forse solo con un 200 f/2 avrebbe migliorato le cose,
    Insomma, personalmente non mi piace questa foto.

    #1810801
    Anonimo
    Ospite

    hei rasta, app sta per appartamento, applausi, approccio, appuntamento?…spiegami un po’….le abbreviazioni neanche nei telegrammi si usano più 😀

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX