Home » Topic » Accessori fotocamere » info schede sd

info schede sd

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da cheso.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    cheso
    Partecipante

Salve a tutti qualcuno sa dirmi la velocità di scrittura delle schede sd standard (sandisk o kingston)? Ho letto che c’è chi provando empiricamente con foto a raffica ha valutato la velocita’ in 4-5 MB/s!? grazie

longdream
    Partecipante

Le schede SD della SanDisk arrivano anche a 10Mb/s poi bisogna vedere il modello specifico perchè in commercio ve ne sono per tutte le esigenze; puoi consultare il loro sito: http://www.kingston.com/itroot/default.asp Altri canoniani potranno darti ulteriori informazioni. Un saluto e torna a visitarci e partecipa attivamente al forum.

doctorcasper
    Partecipante

Originariamente inviato da cheso: […]Ho letto che c’è chi provando empiricamente con foto a raffica ha valutato la velocita’ in 4-5 MB/s!? grazie

Mi permetto di dire che probabilmente queste prove empiriche hanno un valore pressochè nullo. Eistono infatti due fattori che influenzano il trasferimento delle immagini sulla scheda di memoria: – la velocità di scrittura della scheda stessa; – la velocità di trasferimento del corpo macchina. Fino a che non si arriva a mettere in crisi uno dei due fattori (per la precisione quello dal valore più basso) non è possibile valutare alcuna velocità. Per farti un esempio, la 400D ha una velocità di trasferimento inferiore a quella di scrittura delle Sandisk Ultra II, che sono quindi sufficienti a reggere anche la raffica massima che può fare il corpo macchina. [lo]

cheso
    Partecipante

Lo so che le prove empiriche non sono affidabili. Poi se le ultra2 sono anche troppo veloci per la 400D immagino che per la A570 non dovrei aver problemi! Però visto che ci sono vorrei che la scheda andasse bene anche per i filmati. I filmati della A570 occupano 2MB/sec. Una Ultra2 sarà anche troppo ma se le standard sono sotto i 2MB/sec bisogna comunque andare sulla ultra (e visto il loro costo .. farei anche a meno) Ho guardato i siti dei produttori ma per le STANDARD non trovo i dati di velocità. Comunque grazie

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX