- Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da
tony80.
-
AutorePost
-
Gennaio 18, 2007 alle 9:38 pm #1253283
fotoit
Partecipantesalve, vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se è affidabile acquistare tramite internet nei negozi italiani? in particolare vorrei fare un acquisto su “eplaza” posso acquistare con tranquillità? grazie. :Hp
Gennaio 19, 2007 alle 6:12 am #1253344GArts
Partecipanteprima di tutto il benvenuto a masgarz! 😉 (e a fotoit se non l’ho già dato) Personalmente ho acquistato da http://www.sanmarinophoto.com
Gennaio 19, 2007 alle 11:46 pm #1253453valter76
Partecipantehttp://www.fotocolombo.it se poi abiti a Milano o nelle vicinanze puoi anche andare a ritirare i prodotti in negozio.
Gennaio 22, 2007 alle 12:57 am #1253664fotoit
PartecipanteRingrazio i tre amici che mi hanno risposto! Purtroppo visto che su 58 click solo in tre mi hanno risposto,credo di interpretare il pensiero comune che acquistando su internet si rischiano delle fregature! Voglio chiarire che anch’io ho già fatto acquisti per internet,ma solo per piccole cifre è per le spese più grosse,come per un obiettivo, che ho dei dubbi. Comunque ho già deciso di rivolgermi al “fotoamatore” anche in considerazione del fatto che mi ritira l’usato e oltretutto è a tre passi da casa e in caso di foturi problemi (si spera sempre di nò ma non si sa mai) posso riportarglielo velocemente a mano. Comunque è molto bello poter comunicare con altri appassionati come me,e vi ringrazio! Ciao: fotoit PS. Canon eos 50E+300D+350D+18/55+28/135is+70300is+sigma 105 macro DC (prossimo acquisto Sigma17/70 al posto di un 18/55 che ho doppio)
Gennaio 22, 2007 alle 1:13 am #1253667mauromo69
PartecipanteOriginariamente inviato da fotoit: Ringrazio i tre amici che mi hanno risposto! Purtroppo visto che su 58 click solo in tre mi hanno risposto,credo di interpretare il pensiero comune che acquistando su internet si rischiano delle fregature! Voglio chiarire che anch’io ho già fatto acquisti per internet,ma solo per piccole cifre è per le spese più grosse,come per un obiettivo, che ho dei dubbi. Comunque ho già deciso di rivolgermi al “fotoamatore” anche in considerazione del fatto che mi ritira l’usato e oltretutto è a tre passi da casa e in caso di foturi problemi (si spera sempre di nò ma non si sa mai) posso riportarglielo velocemente a mano. Comunque è molto bello poter comunicare con altri appassionati come me,e vi ringrazio! Ciao: fotoit PS. Canon eos 50E+300D+350D+18/55+28/135is+70300is+sigma 105 macro DC (prossimo acquisto Sigma17/70 al posto di un 18/55 che ho doppio)
La “fregatura” purtroppo è sempre in agguato e ci devi andare con i piedi di piombo soprattutto per quel che riguarda ebay. Personalmente io acquisto regolarmente sia in in negozi internet che su ebay e devo dire che mi trovo bene . Ti consiglio di stare “sempre” molto attento e cerca di contattare sempre il negozio prima dell’acquisto per evitare brutte sorprese 🙂
Gennaio 22, 2007 alle 1:33 am #1253673fireblade
PartecipanteLa mia esperienza su eplaza è stata positiva, anche se ho comprato solo un auricolare per cellulare, mi hanno servito correttamente e con celerita’. Acquistare una fotocamera pero’ è un altro tipo di impegno e sinceramente, per quello che riguarda il mio corredo fotografico, ho acquistato tutto in negozio, su internet (da italsystem) ho comprato solo il treppiede manfrotto, trovandomi anche questa volta piu’ che bene. [lo]
Gennaio 22, 2007 alle 6:13 pm #1253728squinza
PartecipanteOriginariamente inviato da fotoit: credo di interpretare il pensiero comune che acquistando su internet si rischiano delle fregature!
Interpreti giusto… però non generalizzare! Ho comprato la 400D su internet (ebay) e una montagna di altre cose tra cui un Sigma 10-20 (arrivato stamattina). Problemi per ora non ne ho avuti, in compenso il risparmio c’è stato, eccome. Come regola, compra solo su siti affidabili e/o conosciuti. Meglio ancora comprare da un negozio che fa vendita anche (ma non solo) online, come 9cento o fotocolombo e simili. Saluti!
Gennaio 23, 2007 alle 4:19 am #1253804tony80
Partecipanteio faccio acquisti on-line molto spesso, e posso dire che non ho mai ricevuto una fregatura, neanche pagando anticipatamente…ho acquistato 2 televisori LCD su Rebelio, macchine fotografiche compatte x gli amici su DCS e AZdigitale, e ultimamente ho acquistato una montagna di roba su Ital System che consiglio veramente perchè ha veramente ottimi prezzi e a differenza di altri, quasi sempre tutti disponibili in magazzino e recapitati non oltre i 3 giorni dall’ordine, ed io abito in Sicilia… su eplaza non ho mai acquistato quindi non posso esprimermi…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.