Home » Topic » Accessori fotocamere » informazioni su monopiede

informazioni su monopiede

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    sapi10
    Partecipante

prossimamente vorrei comprare un monopiede. vorrei sapere da voi se conoscete l’ altezza massima che questi raggiungono, visto e considerato che sui vari siti se ne trovano solo di altezza da m. 1,40 a 1,60 e se e’ opportuno acquistare una testa rotatoria

doctorcasper
    Partecipante

Se fai un giro ad esempio sul sito di Manfrotto potai valutare diversi modelli, in grado di raggiungere diverse altezze quando completamente estesi. Scusami ma non capisco il termine “testa rotatoria”…

sapi10
    Partecipante

per la testa rotatoria mi riferisco a quella che si usa anche sul trepiede. forse non e’ il termine giusto, ma l’ ho vista su sanmarinophoto. per l’altezza il dubbio e’che essendo io alto 1,75, credo di dover pigliare un monopiede pari alla mia altezza o sbaglio.

jurigab
    Partecipante

la testa rotatoria, come la chiami tu, si chiama semplicemente testa. Dovrai prenderne una perforza, altrimenti l’uso del monopiede è scomodissimo. L’altezza del monopiede non è necessario ais pari alla tua altezza per vari motivi: 1) l’utilizzo della testa ti fa guadagnare almeno altri 10cm 2) devi considerare anche l’altezza della macchina fotografica stessa dall’attacco per trepiede/monopiede all’oculare 3)se sei alto 1,75cm i tuoi occhi si troveranno una quindicina di cm più in basso. Facendo un conto veloce guadagni qualcosa come 35cm circa, il che significa che un monopiede da 1,50m è più che adatto alla tua altezza.

reynolds
    Partecipante

Il mio monopiede arriva ad una altezza massima di 1,60 metri, ed io sono alto 1 metro e 87 cm …, non ho mai avuto problemi.

sapi10
    Partecipante

grazie

Urizen
    Partecipante

chiedo qui evitando di aprire un thread simile … ho intenzione d’acquistare un monopiede … ho consultato il sito della manfrotto e la mia scelta sarebbe ricaduta sul modello 681B (anche grazie all’ultimo post di reynolds) … ecco alcuni chiarimenti che vorrei da voi … 1) che “testa” abbino al monopiede ??? la 234RC ??? o un altro tipo ??? 2) se assemblo il tutto (681B+testa+30D) sarò comodo nello scattare le foto ??? o dovrò abbassarmi un pò ??? o meglio prendere un modello con un’altezza max superiore (sono alto 1,85m) ??? 3) in dotazione col monopiede viene data anche una sacca per il trasporto ??? un grazie in anticipo … 😉 [lo]

Urizen
    Partecipante

nessunooo ??? :

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX