Home » Topic » Generica » Intreccio di generazioni

Intreccio di generazioni

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    MoSfEt
    Partecipante

Buongiorno a tutti, vi propongo questo scatto che ho eseguito quasi furtivamente durante un gioco tra una bambina, la madre e la nonna. Questa foto non potrà essere ripetuta (e poi non avrebbe neppure senso), quindi gradirei sapere da persone più esperte di me se ci sono dei margini di miglioramento, e da chiunque mi farebbe piacere sapere se trasmette qualcosa. [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_9599_canoniani.jpg[/IMG] Buona giornata a tutti! [lo]

Peter72
    Partecipante

Ciao, io non mi ritengo un esperto, ma quando assisto a scatti così, fatti con ristrette porzioni di tempo, quello che vedo è la capacità e l’occhio alla comunicazione. Soprattutto tengo fuori tecnicismi vari, secondo me fuori luogo (anche perchè gli exif li hai fatti sparire), a me personalmente comunica quello che hai voluto trasmettere e, quindi, mi basta per dirti che uno bello scatto. Complimenti

Nitro84
    Partecipante

se ci sono dei margini di miglioramento??!?!?!?!?! E’ la tua foto! è perfetta così comè, con i suoi pregi e i suoi difetti! Complimenti per lo scatto…molto toccante.

MoSfEt
    Partecipante

Originariamente inviato da Peter72: Ciao, io non mi ritengo un esperto, ma quando assisto a scatti così, fatti con ristrette porzioni di tempo, quello che vedo è la capacità e l’occhio alla comunicazione. Soprattutto tengo fuori tecnicismi vari, secondo me fuori luogo (anche perchè gli exif li hai fatti sparire), a me personalmente comunica quello che hai voluto trasmettere e, quindi, mi basta per dirti che uno bello scatto. Complimenti

Ti ringrazio tantissimo per le belle parole che hai speso! Sono molto felice che ti piaccia e che tu l’abbia valutata al di fuori dei tecnicismi! Gli exif li ho lasciati, ma secondo me Gimp li riscrive in un modo che lo script usato nel forum non riesce a leggerli. Ad esempio con Firefox ed il plug-in Exif Viewer si vedono benissimo. A titolo di cronaca li riporto: * Exposure Time (1 / Shutter Speed) = 1/250 second ===> 0.004 second * Lens F-Number / F-Stop = 45/10 ===> ƒ/4.5 * ISO Speed Ratings = 200 * Original Date/Time = 2009:07:10 12:54:47 * Shutter Speed Value (APEX) = 524288/65536 Shutter Speed (Exposure Time) = 1/256 second * Aperture Value (APEX) = 286720/65536 Aperture = ƒ/4.56 * Flash = Flash did not fire, compulsory flash mode * Image Width = 2592 pixels * Image Height = 3888 pixels Grazie ancora! [gra] [lo]

MoSfEt
    Partecipante

Originariamente inviato da Nitro84: se ci sono dei margini di miglioramento??!?!?!?!?! E’ la tua foto! è perfetta così comè, con i suoi pregi e i suoi difetti! Complimenti per lo scatto…molto toccante.

Mi stai facendo arrossire!!! :im A me questa foto è piaciuta, ma il dubbio atroce di ogni pivello (quale sono) è l’incognita della comunicazione che si riesce ad imprimere con uno scatto… Ti ringrazio davvero molto per l’incoraggiamento che mi hai dato! [gra] [lo]

secutor
    Partecipante

bellissima foto,”dentro” e “fuori” complimenti

Anonimo
    Ospite

Prima di tutto direi che il titolo è azzeccatissimo,non potevi sceglierne uno migliore. La foto mi piace molto così come l’hai presentato e non cambierei una”virgola” ed è anche emozionate osservandola bene mi da quel senso di riflessione che è la nostra vita. Bravo,bravo.

MoSfEt
    Partecipante

Originariamente inviato da secutor: bellissima foto,”dentro” e “fuori” complimenti

Grazie tante, davvero. Il “fuori” e soprattutto il “dentro” che hai apprezzato mi rendono particolarmente felice per essere riuscito, almeno una volta, ad esprimere qualcosa! [gra] [bir] [lo]

Originariamente inviato da manto: Prima di tutto direi che il titolo è azzeccatissimo,non potevi sceglierne uno migliore. La foto mi piace molto così come l’hai presentato e non cambierei una”virgola” ed è anche emozionate osservandola bene mi da quel senso di riflessione che è la nostra vita. Bravo,bravo.

Queste tue parole mi riempiono di orgoglio! Non un orgoglio vezzoso, ci mancherebbe, ma quell’orgoglio legato a ciò che una propria foto può esprimere. Te ne sono molto grato. Buona giornata! [gra] [can] [bir] [lo]

Vader
    Partecipante

sei stato davvero bravo a cogliere il momento (o)

MoSfEt
    Partecipante

Originariamente inviato da Vader: sei stato davvero bravo a cogliere il momento (o)

Sei sempre troppo gentile con me… Anzi, forse sei il mio più grande incoraggiatore! [bir] [can] [gra] [lo]

fdmroberto
    Partecipante

complimenti davvero bello scatto e soprattutto un bel messaggio di unione della famiglia [app]

andcip
    Partecipante

[com]

MoSfEt
    Partecipante

Originariamente inviato da fdmroberto: complimenti davvero bello scatto e soprattutto un bel messaggio di unione della famiglia [app]

Grazie tante, sono felice che ti sia piaciuta la foto e l’atmosfera ritratta. Buona serata! [bir] [gra] [lo]

MoSfEt
    Partecipante

Originariamente inviato da andcip: [com]

Grazie! Molto gentile! [gra] [bir] [can] [lo]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX