IS rumoroso?

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1240205
    Anonimo
    Ospite

    Ciao a tutti, ho appena acquistato un EF 28-135 IS-USM, ma sono perplesso dalla rumorosità (acustica) del sistema IS. Nonappena premo a metà il pulsante di scatto, si attiva e dopo un “ZZZZ”, continua a fare un “BSSSS” leggero ma ben udibile per un paio di secondi. Sono sicuro sia lui la fonte, in quanto disattivando l’IS il rumore scompare. Mi rinquora il fatto che il sistema IS sembra funziona perfettamente… ma per quanto ancora? Avevo già un obiettivo con lo stabilizzatore (il 17-85) e me lo ricordo silenzioso! HELP!

    #1240206
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da die_go: Ciao a tutti, ho appena acquistato un EF 28-135 IS-USM, ma sono perplesso dalla rumorosità (acustica) del sistema IS. Nonappena premo a metà il pulsante di scatto, si attiva e dopo un “ZZZZ”, continua a fare un “BSSSS” leggero ma ben udibile per un paio di secondi. Sono sicuro sia lui la fonte, in quanto disattivando l’IS il rumore scompare. Mi rinquora il fatto che il sistema IS sembra funziona perfettamente… ma per quanto ancora? Avevo già un obiettivo con lo stabilizzatore (il 17-85) e me lo ricordo silenzioso! HELP!

    il 28-135 IS è 1 ottica 1 pelino rumorosa, ma dovrebbe essere tutto nella norma, nel senso che il sistema di stabilizzazione è si rumoroso, poi varia anche da modello a modello, nonchè da ottica ad ottica!! anche il mio “trecentino” fa abb rumore!! 😉

    #1240209
    jack64bit
    Partecipante

    Se senti il rumore si vede che non ti hanno fatto un pacco…lo stabilizzatore c’è veramente…:-)) Scusa la battuta forse stupidina ma anche io quando ho acquistato lo stesso obiettivo mi era venuto un po’ il dubbio che qualche cosa non andasse; poi, riflettendo un attimo, anche la Nikon 8800 che avevo, quando era attivo lo stabilizzatore, faceva lo stesso ronzio e mi sono tranquillizato. Il 28-135 è veramente un obiettivo favoloso. Divertiti a scattare e facci vedere qualche foto, mi raccomando ! Ciao Jack

    #1240217
    Anonimo
    Ospite

    GRAZIE RAGAZZI! Avevo fame di buone notizie! L’obiettivo è praticamente nuovo e l’ho pagato un prezzo stracciatissimo… in questi casi di solito la fregatura è dietro l’angolo! Non mancherò di arricchire presto il mio fotoalbum con qualche scatto dei miei due nuovi vetri, il Canon 28-135 ed il Tokina 12-24. CIAO!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX