Home » Topic » Altri Obiettivi » Istruzioni tokina 11-16

Istruzioni tokina 11-16

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1575895
    valerio762
    Partecipante

    Salve, prima di tutto mi presento, sono Valerio e da poco mi sono regalato la mia prima reflex (500d + 18-55is) e con i primi risparmi ha comprato anche il tokina 11-16 di cui in oggetto. E’ il mio secondo messaggio (il primo fu postato velocemente e senza presentazioni), ma vi leggo da un paio di anni. Premesso che ricordo di aver letto la risposta alla domanda che sto per farvi ma che non riesco a trovare la discussione con la funzione cerca (forse sbaglio le parole chiave,) volevo chiedervi se mi postate quel link o dove è possibile reperire il manuale per il tokina 11-16 per capire come funziona la messa a fuoco manuale ed automatica o se qualcuno è così gentile da dirmelo perchè è la prima volta che mi capita di non avere il pulsante AF/MF e soprattutto c’è una discussione che mi spiega come capire i numeri presenti sulla scala della messa a fuoco del tokina? immagino che riguardino la PDF in rapporto alla chiusura del diaframma. Vi ringrazio per l’aiuto. P.S. mi unisco a tutti quelli che vi fanno i complimenti per il forum che è di grande aiuto per chi come me si avvicina per la prima volta a questo mondo. Ciao Val

    #1575898
    Luca Lupi
    Partecipante

    Penso tu ti riferissi a questo topic: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=213273&page=2

    #1575908
    valerio762
    Partecipante

    Ciao Look ti ringrazio per la velocità ma purtroppo la discussione non è quella linkata (salvo errori di lettura da parte mia), io ricordo che la domanda era come passare dalla modalità automatica a quella manuale mi pare anche che la risposta era che sul tokina per avere il fuoco in automatico si deve portare su “infinito”, ma leggendo sui forum parlano di “portare la ghiera verso se” che non ho capito cosa significhi. Grazie ancora sei stato gentilissimo Ciao Val

    #1575911
    Luca Lupi
    Partecipante

    Qui c’è una recensione dell’amico Longdream: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=169025&page=1

    #1575918
    valerio762
    Partecipante

    Grazie mille Look, lessi quella recensione tempo fa (e mi convinsi per il tokina) ma mi ero scordato della spiegazione della messa a fuoco. Ciao Val

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX