Home » Topic » Paesaggio e Architettura » L mia prima foto !!

L mia prima foto !!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1320021
    Ducamatte
    Partecipante

    Ciao a tutti!! Cosa ne dite di questa? [IMG]public/users/Ducamatte/images/Genova_011.jpg[/IMG] Sono qui per imparare quindi siate spietati e datemi tanti consigli !!! 😀 😀 😀 Ciao !

    #1320446
    sssluka
    Partecipante

    non male! avrei forse lasciato un po’ più di spazio in alto, il fuoco è ok

    #1320451
    gloster1974
    Partecipante

    in questa foto non mi convince la luce , bello il soggetto ben decentrato ma lo sfondo e’ poco sfocato e invade molto la scena [lo] [lo]

    #1320452
    Maurizio
    Partecipante

    Concordo con roby spostata in Architettoniche! 😉

    #1320453
    Ducamatte
    Partecipante

    Grazie a tutti dei commenti !! Lo sfondo anche io lo trovo invadente…E avrei voluto uno sfuocato maggiore…Inesperienza :~( :~( Visto che voglio imparare…Una domanda…La luce è quella naturale di una giornata nuvolosa…Come posso migliorarla in questi casi ?

    #1320459
    gloster1974
    Partecipante

    Migliorare la luce non e’ cosa da poco , infatti in esterni e’ bene imparare a leggerla bene e cercare dove possibile di recuperare con l’uso del flash ma spesso si peggiora la situazione con la comparsa di riflessi e luci alte , quindi il sistema migliore e’ quello di aprofittare di giornate soleggiate 😀

    #1320462
    gloster1974
    Partecipante

    Ecco una mia variante dove ho tolto un po’ di dominante ciano e aumentato la luninosita intervenendo sulla curva del profilo RGB ( DPP ) [IMG]public/imgsforum/2008/Genova_011bis.JPG[/IMG] [lo] [lo]

    #1320463
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Ecco una mia variante dove ho tolto un po’ di dominante ciano e aumentato la luninosita intervenendo sulla curva del profilo RGB ( DPP ) P.s. il contrasto e’ un po’ esagerato [IMG]public/imgsforum/2008/Genova_011bis.JPG[/IMG] [lo] [lo]

    Ops mi sono citato da solo 😀 😀 😀 😀

    #1320465
    Ducamatte
    Partecipante

    bhe in effetti sembra molto più luminosa !! 8) Grazie mille !!! [lo] [lo]

    #1322390
    fool350d
    Partecipante

    Gloster nella tua versione vedo gli zigomi e il naso del leone mi sembrano un pò sbruciacchiati….vedo sempre troppa luminosità globale(termini del paint shop pro)ho provato pure io a dargli un aggiustata ma non vado oltre questa….chiedo venia fin da subito!! [IMG]public/imgsforum/2008/Immagine2.jpg[/IMG]

    #1322563
    Filippo483
    Partecipante

    Per me è molto bella la terza proposta.. nell’ultima forse è il mio schermo ma mi sembra ci sia troppo blu.. possibile? [lo]

    #1322565
    fireblade
    Partecipante

    Gloster i leoni di San Lorenzo non sono cosi’ gialli 😉

    #1322586
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Gloster i leoni di San Lorenzo non sono cosi’ gialli 😉

    gialli :O :O :O e’ giunta l’ora di acquistare un calibratore di monitor :im

    #1322608
    enrix
    Partecipante

    Io voglio andare un pò contro corrente e penso che il leone andava meglio contestualizzato con uno sfondo più evidente e più prospettico. Essendo un elemento architettonico una foto con il sole leone di marmo isolato non lo vedo interessante… 😀 Questa supposizione mi è venuta facendo delle prove e sfucando lo sfondo…non mi piace molto. Cosa ne pensate? Chiedo venia se ho osato contraddire il parere del nostro eccelso moderatore… 😉 [lo] Aspetto scomuniche… 🙂 [IMG] public/imgsforum/2008/leone.jpg[/IMG]

    #1322616
    enrix
    Partecipante

    la foto non viene caricata…riprovo [IMG]public/imgsforum/2008/leone2.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX