Home » Topic » Street » La discreta compagnia dell’immenso

La discreta compagnia dell’immenso

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Riccardo
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_6122.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Bravo Riccardo, foto molto bella, inquadratura con il soggetto decentrato, qualità elevatissima, e mi piace anche il viraggio che hai fatto. Molto azzeccato il titolo, spesso importante almeno quanto la foto stessa.

dinifra
    Partecipante

Bravo Riccardo anche da parte mia, la vacanza settembrina in Puglia è stata foriera di ottimi scatti. La scelta del 300mm ti ha consentito di avvicinare i piani e portare il mare a ridosso della lettrice.

fifo77
    Partecipante

mi piace molto la resa finale: posso chiederti di spendere due parole sulla PP applicata? grazie

Riccardo
    Partecipante

Grazie a tutti per l’apprezzamento. Era quasi il tramonto, a quell’ora e in questa stagione sul lungo corso che si affaccia sul mare non c’era nessuno, soltanto la donna che leggeva in riva al mare, l’insolito silenzio era integrato dal brusio del mare calmo, quasi a far parte del silenzio stesso e comunque un brusio che non infastidiva affatto chi leggeva, anzi, lei sembrava fosse conciliata da quell’atmosfera, da qui il titolo. @Dinifrà … mi sa che ci ritorno @ Fifo77 Sono partito da un preset di Lightroom “Antico” di seguito ti riporto lo schema del preset e le correzioni che ho apportato Schema [IMG]public/imgsforum/2012/9/29.jpg[/IMG] Correttivi [IMG]public/imgsforum/2012/9/129.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/34.jpg[/IMG] Dopodichè ho vignettato un po’ Ciao a tutti. [lo]

Loris
    Partecipante

bella cattura ottima inquadratura e viraggio trovo questa foto molto emozionate rilassa la mente 😉

toniomarino
    Partecipante

Wow…questa mi era sfuggita… che bella Riccardo …ottima prospettiva e bel momento riflessivo , il tocco del viraggio cromatico è la pennelata che lo completa… [app] [app] [app]

Riccardo
    Partecipante

Grazie del passaggio anche a Tonio e Loris [lo] [lo]

corsa46
    Partecipante

piace molto anche a me! [[ok] il viraggio seppia mi fa ricordare la mia amata Ilford XP2 [amo] EDIT: la Ilfor XP2 400 è una pellicola nata per il B/N è molto sensibile, con grana fine e ampia gamma tonale. E’ una pellicola cromogenica, cioè va sviluppata nel c41 come fosse una normale negativa colore. Questo permetteva per uno come me che non poteva permettersi un laboratorio a casa di poter sviluppare e stamapre in un qualsiasi laboratorio “commerciale” allo stesso prezzo del colori… (nel 96 stampare in B/N in un laboratorio costava quasi il doppio). Inoltre data la sua particolarità di sviluppo/stampa si poteva richiedere allo stesso prezzo e con ottimi risultati un tono viraggio seppia o blu o verde…alle foto [bir]

climberigor
    Partecipante

Bellissima luce radente ad impreziosire una scena ben composta, equilibrata e rilassante: sei riuscito a rendere bene l’atmosfera, che hai anche sapientemente descritto a parole (ma la foto parla già da sè). Molto bella, bravo. [bir]

Riccardo
    Partecipante

Originariamente inviato da climberigor: Bellissima luce radente ad impreziosire una scena ben composta, equilibrata e rilassante: sei riuscito a rendere bene l’atmosfera, che hai anche sapientemente descritto a parole (ma la foto parla già da sè). Molto bella, bravo. [bir]

Grazie anche a te [bir]

Riccardo
    Partecipante

Originariamente inviato da gianricophoto: Foto molto bella e d’impatto. [[ok] Forse, però, non c’entra niente con la street photography.

Ciao, ti confesso che sono stato “combattuto” fino alla fine, se pubblicarla qui o nella sezione BN. Probabilmente l’ambientazione non è proprio da “street”…però, in virtù del momento colto, alla fine l’ho collocata qui. Se ho male interpretato la definizione accetto di buon grado il suo “trasloco” nella sezione ritenuta più consona dallo staff. Grazie comunque per l’apprezzamento. Riccardo. [gra]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX