- Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da Riccardo.
-
AutorePost
-
Settembre 27, 2012 alle 11:05 pm #1733544RiccardoPartecipante
[IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_6122.jpg[/IMG]
Settembre 28, 2012 alle 12:01 am #1733549reynoldsPartecipanteBravo Riccardo, foto molto bella, inquadratura con il soggetto decentrato, qualità elevatissima, e mi piace anche il viraggio che hai fatto. Molto azzeccato il titolo, spesso importante almeno quanto la foto stessa.
Settembre 28, 2012 alle 12:46 am #1733559dinifraPartecipanteBravo Riccardo anche da parte mia, la vacanza settembrina in Puglia è stata foriera di ottimi scatti. La scelta del 300mm ti ha consentito di avvicinare i piani e portare il mare a ridosso della lettrice.
Settembre 28, 2012 alle 3:56 am #1733582fifo77Partecipantemi piace molto la resa finale: posso chiederti di spendere due parole sulla PP applicata? grazie
Settembre 28, 2012 alle 1:36 pm #1733609RiccardoPartecipanteGrazie a tutti per l’apprezzamento. Era quasi il tramonto, a quell’ora e in questa stagione sul lungo corso che si affaccia sul mare non c’era nessuno, soltanto la donna che leggeva in riva al mare, l’insolito silenzio era integrato dal brusio del mare calmo, quasi a far parte del silenzio stesso e comunque un brusio che non infastidiva affatto chi leggeva, anzi, lei sembrava fosse conciliata da quell’atmosfera, da qui il titolo. @Dinifrà … mi sa che ci ritorno @ Fifo77 Sono partito da un preset di Lightroom “Antico” di seguito ti riporto lo schema del preset e le correzioni che ho apportato Schema [IMG]public/imgsforum/2012/9/29.jpg[/IMG] Correttivi [IMG]public/imgsforum/2012/9/129.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/34.jpg[/IMG] Dopodichè ho vignettato un po’ Ciao a tutti. [lo]
Settembre 28, 2012 alle 2:12 pm #1733616LorisPartecipantebella cattura ottima inquadratura e viraggio trovo questa foto molto emozionate rilassa la mente 😉
Settembre 28, 2012 alle 3:12 pm #1733628toniomarinoPartecipanteWow…questa mi era sfuggita… che bella Riccardo …ottima prospettiva e bel momento riflessivo , il tocco del viraggio cromatico è la pennelata che lo completa… [app] [app] [app]
Settembre 28, 2012 alle 6:34 pm #1733667RiccardoPartecipanteGrazie del passaggio anche a Tonio e Loris [lo] [lo]
Settembre 28, 2012 alle 7:59 pm #1733675corsa46Partecipantepiace molto anche a me! [[ok] il viraggio seppia mi fa ricordare la mia amata Ilford XP2 [amo] EDIT: la Ilfor XP2 400 è una pellicola nata per il B/N è molto sensibile, con grana fine e ampia gamma tonale. E’ una pellicola cromogenica, cioè va sviluppata nel c41 come fosse una normale negativa colore. Questo permetteva per uno come me che non poteva permettersi un laboratorio a casa di poter sviluppare e stamapre in un qualsiasi laboratorio “commerciale” allo stesso prezzo del colori… (nel 96 stampare in B/N in un laboratorio costava quasi il doppio). Inoltre data la sua particolarità di sviluppo/stampa si poteva richiedere allo stesso prezzo e con ottimi risultati un tono viraggio seppia o blu o verde…alle foto [bir]
Settembre 28, 2012 alle 8:18 pm #1733679climberigorPartecipanteBellissima luce radente ad impreziosire una scena ben composta, equilibrata e rilassante: sei riuscito a rendere bene l’atmosfera, che hai anche sapientemente descritto a parole (ma la foto parla già da sè). Molto bella, bravo. [bir]
Ottobre 1, 2012 alle 4:01 pm #1734138RiccardoPartecipanteOriginariamente inviato da climberigor: Bellissima luce radente ad impreziosire una scena ben composta, equilibrata e rilassante: sei riuscito a rendere bene l’atmosfera, che hai anche sapientemente descritto a parole (ma la foto parla già da sè). Molto bella, bravo. [bir]
Grazie anche a te [bir]
Ottobre 1, 2012 alle 4:55 pm #1734155RiccardoPartecipanteOriginariamente inviato da gianricophoto: Foto molto bella e d’impatto. [[ok] Forse, però, non c’entra niente con la street photography.
Ciao, ti confesso che sono stato “combattuto” fino alla fine, se pubblicarla qui o nella sezione BN. Probabilmente l’ambientazione non è proprio da “street”…però, in virtù del momento colto, alla fine l’ho collocata qui. Se ho male interpretato la definizione accetto di buon grado il suo “trasloco” nella sezione ritenuta più consona dallo staff. Grazie comunque per l’apprezzamento. Riccardo. [gra]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.