- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da
Mario.
-
AutorePost
-
Giugno 3, 2007 alle 4:27 am #1269647
Mario
Partecipantelo scatto è stato realizzato a mano libera, come tutti i miei scatti, forse per questo la nitidetta non è mai il massimo. Accetto suggerimenti che come al solito siano costruttivi per me ma anche per tutti gli utenti del forum. PS Qualcuno mi sa suggerire un cavalletto ed una testata buona per scatti macro? grazie :lp [IMG]public/users/dynamics_world/images/apepasticciona.jpg[/IMG]
Giugno 3, 2007 alle 5:08 am #1269650bepoc
PartecipantePrescindendo dal fatto che, lo dicono tutti, il cavalletto e` come la ragazza ad ognuno piace il suo. Io ho un Manfrotto 055 per me ottimo ma ingombrante e pesante. Al Photoshop a Milano ho provato il 190. E` altrettanto solido, ma: 1) piu` leggero 2) meno ingombrante 3) con la colonna molto piu` agevole da porre in orizzontale. Naturalmente non spendo soldi per cambiare il mio 055, ma dovendo fare un nuovo acquisto il 190 mi sembra piu` adatto. Come testa(non solo del cavalletto) Io sono anomalo e trovo le teste a cremagliera comodissime, naturalmente la 410 Junior, le altre costano un pacco. Se pero` vuoi il massimo rivolgiti alla Gitzo ed alle teste micrometriche. Queste ultime facilitano veramente la messa a fuoco, sono pero` macchinose.
Giugno 3, 2007 alle 3:15 pm #1269676mephistophele
PartecipanteCaspita che bella! Hai usato il fisso? bepoc…mi piacerebbe qualche dettaglio in più sulla tua esperienza con il manfrotto 55.
Giugno 3, 2007 alle 4:44 pm #1269681reynolds
PartecipanteIo uso lo 055 Manfrotto, con testa Mnfrotto 501, nata per il video, ma eccellente anche per fotogrqafia. Con questa accoppiata, riesco a ottenere un’ottima stabilità anche quando faccio riprese con la mia telecamera Canon XL2, (4 KG), ed è stabilissimo anche quando riprendo al massimo dello zoom (ben 20 ingrandimenti !!). Anche con la mia pesante EOS 1 Ds e teleobiettivo da 400 mm le foto sono ferme. Consiglio questa accoppiata, del peso complessivo di 4,5 Kg, però maneggevole e trasportabile.
Giugno 4, 2007 alle 1:06 am #1269709mephistophele
PartecipanteOriginariamente inviato da reynolds: Io uso lo 055 Manfrotto, con testa Mnfrotto 501, nata per il video, ma eccellente anche per fotogrqafia. Con questa accoppiata, riesco a ottenere un’ottima stabilità anche quando faccio riprese con la mia telecamera Canon XL2, (4 KG), ed è stabilissimo anche quando riprendo al massimo dello zoom (ben 20 ingrandimenti !!). Anche con la mia pesante EOS 1 Ds e teleobiettivo da 400 mm le foto sono ferme. Consiglio questa accoppiata, del peso complessivo di 4,5 Kg, però maneggevole e trasportabile.
…ma consigli il 190. Perchè più leggero e maneggevole, o per via della posizione migliore per le macro?
Giugno 9, 2007 alle 8:27 pm #1270692Mario
Partecipantegrazie per i consigli, però ho visto che il costo è abbastanza elevato, (almeno per le mie tasche), tuttavia secondo voi questa alternativa “DIGIPOD TREPPIEDE C2540 PRO+TESTA BH-22Q” in promozione su il fotoamatore al prezzo di 189 come vi sembra? oppure butto via i soldini :s [IMG]public/imgsforum/2007/soligor.jpg[/IMG]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.