Home » Topic » Generica » La Guerra dei Mondi

La Guerra dei Mondi

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1804692
    Luca Lupi
    Partecipante

    Nessuna elaborazione:

    14266166155_806239015b_b.jpg

    #1804760
    Itzer
    Partecipante

    Foto bella e significativa, meritevole, a parer mio, di un passaggio in “Commentiamo le POLW”
    Naturalmente vincerà il Mondo vegetale…

    #1804767
    marco
    Partecipante

    Come già commentato nel fotoalbum,bello scatto evoca a pieno il film La Guerra dei Mondi,mi associo con Itzer “Commentiamo le POLW”, l’evoluzione vince (frase del film ) (o)

    #1804769
    Luca Lupi
    Partecipante

    Quando ho scattato questa foto l’ho fatto perché la scena mi ha ricordato la scena di un film di pochi anni fa, remake di un grande classico, La Guerra dei Mondi.
    Ovviamente chi non lo ha visto non può che ignorare il nesso che la mia mente ha – forse a sproposito – attribuito con il suddetto film all’immagine colta con questo scatto.
    Verso la fine del film infatti, l’inizio della morte degli alieni ad opera dei batteri terrestri viene mostrata con le loro ‘radici’ estese per il nostro pianeta che da rosse e vive diventano improvvisamente secche e morte, con un aspetto del tutto simile a questo rampicante morto che avvolgeva un grosso albero rimasto incredibilmente vivo.
    Questo spiega il titolo. L’immagine è volutamente decontestualizzata, allo scopo di conferirle un aspetto surreale, ed evidentemente questo dà adito a diverse interpretazioni.
    Grazie del passaggio Paolo [lo]

    E grazie anche a te Uranio 😉

    #1804775
    valeriobry
    Partecipante

    Immagine bella ed essenziale, pur ricca di significati. Il film recente l’ho visto, e non mi è piaciuto: ricordo ancora con nostalgia e paura di bambino l’originale degli anni ’50 (ahimè). [lo]

    #1804785
    marco
    Partecipante

    Non nascondo l’attrazione nello scatto postato nel fotoalbum, uno scatto veramente surreale,dalla composizione come se fosse un b/n o monocromo, in realtà composizione molto pulita di forte impatto
    Poi il titolo, li e partita la pelle d’oca,(essendo un appassionato di quel genere di film,e nel rivivere una scena del film),nonostante lo scatto sempre a mio parere evoca(uscendo fuori dal film),una guerra tra mondi reali,una guerra in natura e naturale,una piccola pianta rampicante che prevale su un grande albero quasi come se lo volesse nascondere o soffocare. Veramente bel colpo d’occhio.P.S.questo e solo un mio pensiero non voglio assolutamente influenzare sensazioni o impressioni di questo scatto.
    Ritornando al film o ai film,mi associo i n parte con valeriobry,nel senso i film di vecchio stampo sono a dir poco stupendi, a volte i remake sono ben fatti….

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX