Home » Topic » Paesaggio e Architettura » …la mia Bologna…

…la mia Bologna…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1576062
    denim
    Partecipante

    posto qualche fotina+ritocco photoshop della mia città!!! sono ancora agli albori ma mi diverto un sacco… Commenti e critiche a profusione!!! Dipendo da voi!! 🙂 Bye Bye [IMG]public/imgsforum/2010/5/Palazzo_ReEnzo.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/San_Petronio_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/San_Petronio_retro.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/The_power_of_Puma.jpg[/IMG] [can]

    #1580444
    longdream
    Partecipante

    Complimenti, delle realizzazione di tutto rispetto e poi se ti diverti è tutto guadagnato. Le prossime foto postale un poco più grandi, con il lato lungo di 800/900 pixel al massimo, in modo che possano essere più apprezzabili e possano offrire una miglior valutazione.

    #1588421
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    anche se sono Modenese devo dire che le ultime due mi piacciono molto 😛 le prime due invece non saprei dare un giudizio definitivo…la seconda è buona ma qualcosa non mi convince,nella prima avrei messo a fuoco i passanti e sfocato lo sfondo anche se a questo punto non sarebbe piu una foto architettonica 😛

    #1588434
    mat1971
    Partecipante

    non sono un esperto, ma non ci vedo molto in queste foto. il commento è solo costruttivo e non vuole togliere un briciolo dell’entusiasmo e del divertimento che il compare canoniano ha per la fotografia. la prima è ok, nel senso che è didascalica, senza emozione, “solo” per fotografare un monumento. l’inquadratura del palazzo poteva essere migliore se non ci fosse stato tutto quello spazio lasciato a sinistra (a che serve?). il palazzo sull’estrema destra è talmente distorto che sembra abbia il tetto per obliquo: è un effetto artistico voluto per qualche ragione o un incidente di percorso ? la seconda, a me che non conosco bologna e quindi non so cosa rappresenti quell’entrata monumentale, non mi dice niente. un sacco di gente entra ed esce da lì. poi ? boh ! dentro si intravede qualcosa, uno spazio, ma poi l’inquadratura ce lo nega, tagliandolo. la terza è tutta storta, sembra uno scherzo della natura più che la foto a un monumento. era voluto ? la quarta è ben fatta (poi può piacere o meno) ma l’impressione è che il tetto non sia diritto nella foto, provocando uno scivolamento dello sguardo verso sinistra. secondo me tu hai il mio stesso difetto, che poi è quello che mi viene rimproverato spesso quando pubblico le mie foto (quindi ti capisco, ah, se ti capisco!!!!!): cioè quegli scatti dicono più a te stesso di quanto tu riesca a far percepire agli altri. è un difetto comune di noi alle prime armi!!! detto questo: oggi un tuo concittadino ha stroncato delle foto che ho fatto a Firenze, mi ha spiegato il perchè e mi ha suggerito di andare a rifarle, arricchito dei suoi consigli. è quel che farò. magari fai anche tu lo stesso. e soprattutto, SOPRATTUTTO, continua a divertirti a scattare, a metterci passione e cuore e fregatene di tutti i neofiti fiorentini che ti criticano su “i canoniani” 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 PS pubblica foto più grandi, con il lato lungo di 900 pixel !!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX